giovedì 8 settembre 2016

E la nuova cantante dei Sirenia è… Emanuelle Zoldan!

Squillino le trombe e trombino le squillo, ché i Sirenia hanno una ““““nuova”””” cantante! Fra tante virgolette, visto che di nuovo c’è solo la posizione ufficiale, mentre lei è una corista veterana dai tempi di An Elixir For Existence che, zitta zitta, ha continuato ad arrampicarsi coro dopo coro per tutti questi anni fino ad arrivare alla ribalta. Signore e signori, finalmente Emanuelle Zoldan, per gli amici Manu Zoolander, ha una faccia!

Siamo orgogliosi e contenti di annunciare finalmente Emanuelle Zoldan come nuova cantante dei Sirenia. La nostra collaborazione è iniziata 13 anni fa, con le registrazioni del nostro secondo album, An Elixir For Existence. Emmanuelle ha fatto parte dei cori su tutti gli album da allora, e ha anche cantato una parte principale nel nostro EP Sirenian Shores, sulla cover della canzone di Leonard Cohen, First We Take Manhattan. E d’ora in poi, avrà anche il ruolo di cantante dei Sirenia a tempo pieno.
Emmanuelle ha studiato musica per quattro anni ai conservatori di Aix-En-Provence e Marsiglia e si è specializzata alla Scuola Professionale di Opera C.N.I.P.A.L. (2 anni), Nel corso della sua carriera ha cantato in varie opere in Francia per anni e ha collaborato con molte band e progetti.
Emmanuelle sa gestire molti stili musicali diversi e varie tecniche, oltre al canto classico e operistico, e ciò ha avuto una grossa influenza sul nostro nuovo album. L’album è stato terminato di recente e non vediamo l’ora di condividere la musica e il nostro nuovo sound con voi. Senza dubbio, è l’album dei Sirenia più vario di sempre, e segna un nuovo inizio e una nuova direzione per la band in più di un modo.
Trovate Emmanuelle sulla sua pagina, Emmanuelle Zoldan-SIRENIA.
E sentitevi liberi di condividere la notizia, GRAZIE MILLE!
Ah, già… il nuovo album. Esce l’11 novembre, conterrà undici canzoni più una bonus track, il titolo sarà *inserisci parole gotiche allitterate a caso* Dim Days Of Dolor e la copertina sarà…
…bare, scheletri e candele, seriamente?!

Vabbè, non che qualcuno si fosse mai fatto illusioni su un qualche tipo di evoluzione estetica o tematica nei testi di Morten…
Vabbè. Chissà se davvero l’arrivo della Manu in pianta stabile rimescolerà le carte in tavola almeno a livello musicale (o, per lo meno, si guadagnerà un tag tutto suo qui su Epilla), o se in tutti questi anni Morten è riuscito soltanto a perfezionare la Magnum…


Nessun commento:

Posta un commento