sabato 1 ottobre 2016

That Song e Maximalism: singolo e dettagli del nuovo album degli Amaranthe

Eh sì, gli ABBAranthe sono in dirittura d’arrivo con Maximalism, che uscirà il 21 ottobre, ed è tempo di parlarne un po’ più nel dettaglio. Vogliamo iniziare dal singolo? E singolo sia.


Diciamo subito che non dico il tellurio, ma perfino il cloro o lo xeno sono probabilmente più metallici di That Song; eppure, mentre la ascoltavo e riflettevo su cosa scrivere seduto sul letto nella posizione del loto, mi sono ritrovato a ballonzolare a tempo e scandire il ritmo di We Will Rock You battendo le mani sulle ginocchia e fra loro. ‘Sta canzone è talmente coinvolgente che mandate a casa Beyoncé e date l’Half-Time Show del Superbowl a Elize-chan. SUBITO.
Parlando di cantanti pop, è una mia impressione o sulle strofe Elize-chan sembra quasi Rihanna, solo capace di cantare? Dobbiamo aggiungere anche Elize Rydanna ai soprannomi per la nostra svedese preferita?

Per quanto riguarda l’album, che si intitola, appunto, Maximalism, già dal titolo promette di essere una cafonata amarissima e non so voi ma io sento già di amarlo. La copertina è da Illuminati Confirmed che nemmeno nei peggiori incubi quantistici collettivi di Mark Jansen, Anders Jacobson e WTHeike, e la tracklist è la seguente:


  1. Maximize
  2. Boomerang
  3. That Song
  4. 21
  5. On The Rocks
  6. Limitless
  7. Fury
  8. Faster
  9. Break Down And Cry
  10. Supersonic
  11. Fireball
  12. Endlessly
Non solo, ma sul sito degli ABBAranthe è addirittura possibile preordinare il bundle che comprende il CD e anche dei leggings! Qualcuno contatti gli studi Marvel, perché quelli li voglio addosso a Scarlet Witch nel prossimo Avengers!
Insomma, i presupposti per una cosa fantasticamente zarra ci sono tutti: questo sì che è un album metal che non mi voglio perdere quest’anno!

3 commenti:

  1. Mmh... 21 ottobre... che sia un (altro) complotto degli Illuminati contro la Joanna? :D
    Non vale, Rihanna l'hai tirata fuori già per gli AmbeRihann Dawn!
    Piuttosto conia un nuovo soprannome per la Prozia che incorpori Madonna ché nel chorus di Let You Down dei ToT è identica!
    Tornando alla (That) Song, stranamente risulta meno metal del solito, il battimani campionato da We Will Rock You, come hai fatto notare (Joanna! Dove sei?), la rende più r&r e sì, a tratti Elize ricorda Rihanna. Buon singolo, sono curioso di sentire l'album e di ascoltare la canzone nel suo contesto.
    Spero che le voci non siano iper-prodotte - dal player di YouTube che hai caricato non mi pare - e che ci siano altri bei pezzi tamarri

    RispondiElimina
  2. P.S. Segnalo l'uscita del video ufficiale su YouTube

    RispondiElimina