lunedì 5 gennaio 2015

Fan si tatua Anneke van Giersbergen e Floor Jansen sul braccio

Buon anno nuovo, Epilli! Come va? State riuscendo a digerire almeno una parte del cenone natalizio prima di iniziare col pranzo di Capodanno? Siete ancora in hangover perché la notte del 31 vi siete sfondati di drink per non morire di freddo? Ma soprattutto, avete da condividere momenti imbarazzanti o errori madornali causati dai fumi festivi dell’alcool?
Io uno ce l’ho, fortunatamente non mio: si tratta di un racconto ammonitore giusto per ricordarvi che, se volete alzare il gomito più del dovuto, per favore fatelo lontano dagli studi di tatuaggi. Perché un tasso etilico imbarazzante e un tatuatore che se n’è approfittato sono l’unica spiegazione plausibile per il nuovo tatuaggio che un fan di Mamma Anneke e della Pavimenta sfoggia su Facebook col tipico orgoglio di chi, annebbiato dall’emicrania del giorno dopo, si rende conto che non gli resta che fare di necessità virtù man mano che i particolari del black-out etilico gli tornano alla mente.
E così, voilà gli occhi di Mamma Anneke sopra una fenice con la faccia della Pavimenta. Wow.
Ora, per carità: non sono un esperto, ma mi sembra fatto benissimo. Linee nette e precise, sfumature impeccabili, disegno dettagliato, grande somiglianza… ma è proprio l’insieme che è di un pacchiano allucinante! Tanto per cominciare perché il disegno è fatto in modo che gli occhi di Mamma Anneke siano così distanziati da sembrare la chiglia di una trireme greca. E poi perché la foto della copertina di ReVamp credo sia una delle più brutte mai scattate alla Pavimenta – il che è tutto dire.
Voi che ne pensate? Vi fareste mai marchiare a vita con un pataccone del genere? E dire che ho rinunciato a farmi il simbolo di una certa band sul polso perché l’ho reputato pacchianissimo… a confronto sarei stato Mister Finezza Universo!

Nessun commento:

Posta un commento