E lyric video sia! Come avete notato ieri nei commenti a quello dei Naituiss, ultimamente sono all’ultimo grido (non a caso c’è il Funesto Hietala); ma, d’altra parte, quasi quasi li preferisco ai concept video con storyboard, attori, costumi ed effetti speciali. Raramente le band metal hanno un budget sufficiente per tirare fuori qualcosa di anche solo guardabile, specie per la post-produzione: a questo punto, meglio facciano il passo secondo la gamba e tengano la CGI da videogioco Anni Novanta da contorno al testo, piuttosto che fare finta che sia davvero lì con loro.
Ad ogni modo, prima dei Naituiss (sono io che ho molto da recuperare) sono arrivati Coschotte e compagni feat il Funesto con Sing To Me, convinti come gli Stream of Passion che sia una buona idea tirar fuori singoli un anno dopo l’album.
Che dire? È un lyric video con qualche ripresa di Coschotte e il Funesto che cantano appresso e un paio di effetti speciali, né più, né meno. Personalmente, apprezzo la mancanza di pretenziosità: non sembra un videoclip uscito male a cui hanno schiaffato sopra i testi per salvare il salvabile.