lunedì 7 settembre 2015

Iron Maiden: Bruce Dickinson loda Lady Gaga e dà della poraccia a Madonna

Ah, il mondo del pop: pieno di bitchfight e faide tra cantanti e rispettivi fan. Magari il metal fosse più così. Ma se le faide del metal non sono altrettanto spettacolari, nessun problema: prendiamo in prestito quelle del pop! Ma andiamo con ordine.


Lo scorso agosto Lady Gaga ha affermato su CR Fashion Book di voler diventare i nuovi Iron Maiden piuttosto che la nuova Madonna; nello shooting allegato all’intervista ha anche indossato una t-shirt dei Maiden in uno dei look sfoggiati. Ma non è la prima volta che Gaga si fa fotografare in giro con le magliette da metallarozza o parla del suo amore per il metal e i Maiden in particolare – basti pensare alla foto da fan con Bruce Dickinson.


Come è normale che sia, a seguito della dichiarazione è partito il coro di pernacchie dei metallari più tVue, che le hanno dato della poraccia che non deve permettersi nemmeno di nominarli, i Maiden, con tanto di speculazioni su quanto la dichiarazione avrà dato prurito a Bruce & compagni. E invece, sorpresa: sembra che l’amore sia ricambiato! In un’intervista per LaTercera (in quella linguaccia cheap), Bruce Dickinson in persona ha dichiarato:
Chiaro, ha detto che preferirebbe essere la prossima Iron Maiden piuttosto che la prossima Madonna. Anche io preferisco essere un Iron Maiden piuttosto che Madonna. Di base perché Gaga sa cantare davvero, perché l’ho sentita io stesso cantare per davvero. Ha una voce eccellente. Invece ho dubbi che la voce di Madonna sia altrettanto bella. Avrà fatto qualche lezione, però mi piace molto di più qualcuno come Lady Gaga che si presenta a una premiazione vestita come un panino alla pancetta. È geniale! Mentre di camicia ne posso comprare una nuova (??): so che lei preferisce avere integrità piuttosto che essere l’ennesima popstar.
Cara Madonna, qui le cose si mettono male, se nemmeno più la cortesia fra vecchi ti salva…
Che Dickinson possa apprezzare Gaga come artista personalmente non mi sorprende: su metà di Born This Way basta sostituire i wubb di sintetizzatore con riff di chitarra perfettamente identici per ottenere canzoni metal. A questo punto, il mondo inizia a borbottare: ma una collaborazione quando? Per ora non si sa nulla. Ma se la cosa s’ha da fare, preferirei un Lady Gaga feat. Iron Maiden piuttosto che il contrario: loro non credo che riuscirebbero a interessarmi nemmeno per amore di Mamma Mostro.

Nessun commento:

Posta un commento