Nemmeno tornato dal Lucca Comics che già ho un piede fuori dalla porta, pronto per il week end nei Paesi Bassi per il venticinquesimo anniversario dei The Gathering, e onestamente non sto più nelle mutande.
Dal magico mondo di Facebook iniziano ad arrivare un po’ di notizie più precise riguardo alla doppietta di show, che si preannuncia come la più epica del decennio, assieme ad altre non necessariamente legate, ma che mettono una certa pulce nell’orecchio.
Partiamo dalle buone notizie: Niels Duffhuës, il Nefasto, non vuole saperne di salire sul palco con la band. Per chi si stesse chiedendo chi sia e cosa ci azzecchi con i The Gathering, assieme a Martine Van Loon è il motivo per cui Almost A Dance è l’unico album quasi inascoltabile della discografia dei The Gathering. Onestamente pensavo non lo invitassero proprio, ma per fortuna ha avuto la decenza di capire che era una chiamata fatta per pura formalità e cortesia e non era il caso di accettare e perforare i timpani (e le palle) del pubblico.
Il pubblico alla notizia della defezione di Niels. |
La notizia che è mezza buona e mezza cattiva è che la band non registrerà un DVD, ma registrerà l’audio. Sto pregando i Sette Dei, il Signore della Luce, il Dio Abissale, gli Antichi Dei, il Dio dai Mille Volti, il Capro Nero e il Grande Stallone che Monta il Mondo tutti assieme perché ci esca almeno un live album, possibilmente senza tagli.
“Sacrifichiamo un po’ di sgallettate del MFVF a R’hllor per assicurarci l’album.” |
Infine, la non-notizia: sul suo Facebook, Marselìna Pan y Vina ci informa che al concerto degli Stream of Passion a Oss, questo sabato, darà via un biglietto per il concerto del pomeriggio dei The Gathering. Ma ci promette che ci vedremo sabato E ANCHE domenica. Qui i casi sono due: o qualche amico si è tirato indietro all’ultimo momento… oppure è lei che non ha più bisogno del biglietto per andare al concerto. Perché? La fanno entrare aggratis, fortunata lei? Oppure ci sarà ma non nel pubblico? Duetto? Pale Traces? Chi lo sa. Mancano quattro giorni e non dormirò la notte, divorato dalla curiosità.
Detto questo, torno a rafforzare la mia armatura per sopportare la ressa di Sudamericani assatanati che tenterà di conquistare la prima fila. Col cavolo che la lascio a loro.
Nessun commento:
Posta un commento