Nessuno l’avrebbe mai detto, vero? Fortuna che a chiarirlo ci ha pensato giusto ieri la Pavimenta durante un’intervista per MetalBlast che potete leggere qui. Dopo una serie di frasi prese direttamente dalla segreteria telefonica di Casa Naituiss – che i fan la sostengono, che chissene degli hater, che la registrazione dell’album è stata magnifica, che ha avuto la fortuna di cantare in tanti modi diversi, che le vecchie canzoni le fa a modo suo – l’ennesimo accenno all’Élangate (onestamente, fossi in loro eviterei di scavarci ancora di più, visto anche che non ci sono state reazioni per il leak dell’intero album) e perfino un riconoscimento dei commenti negativi, probabilmente perché a questo giro sono davvero troppi per far finta che non ci siano, arriva finalmente il domandone fatidico: che ne è dei ReVamp? Sono in pausa? Ecco la risposta della Pavimenta:
È inevitabile, e dal giorno in cui sono entrata nei Nightwish ciò ha avuto ripercussioni sui ReVamp. Ho trovato molto difficile fare entrambe le cose assieme.Quando sono entrata nei Nightwish eravamo nel bel mezzo della fase di scrittura, avevamo appena pianificato di entrare in studio e abbiamo dovuto posticipare la pubblicazione. In mezzo ai tour, ho registrato un album, ho fatto la promozione, e quando poi ho ripreso i tour con i Nightwish ero in tour anche con i ReVamp, il che era davvero tanto. Non è qualcosa che voglio fare, non per altro per via della mia salute mentale e fisica, e perché sento che entrambe le band abbiano bisogno del 100% della mia devozione e tempo e fare le due cose allo stesso tempo semplicemente non mi è possibile.Quindi ora ci sono i Nightwish a tempo pieno e non c’è tempo per i ReVamp. Quando avremo finito questo tour dovremo sederci tutti assieme, vedere a che punto della nostra vita siamo e se c’è qualche possibilità di continuare. Sarebbe fantastico, ma non so prevedere il futuro.
• Quindi i ReVamp sono in pausa?Lo sono. Devono esserlo.
Tutti sorpresi, vero? Beh, Epilla no, visto che io il futuro lo prevedo e la pausa l’avevo teorizzata già parlando degli Swallow The Sun. Ma anche la Pavimenta ormai ha realizzato che una volta che vendi l’anima alla Tuomassa non c’è modo di riprendertela, se non al prezzo di farti tirare dietro una Bye Bye Beautiful o una Yours Is An Empty Hope e beccarti un “quella grandissima steroia” sul suo Album Rosa. Personalmente? Per quel che valgono musicalmente, non sentirò la mancanza dei ReVamp. Spero solo che la Pavimenta non finisca a Villa Verde per riprendersi dopo che la Tuomassa l’avrà spremuta come un limone.
Nessun commento:
Posta un commento