mercoledì 30 luglio 2014

Le BABYMETAL aprono per Lady Gaga e iniziano la rivoluzione del Kawaii Metal

Prendete il metal, portatelo in Giappone e otterrete sempre e comunque risultati fuori di testa che in Occidente sarebbero impensabili. Dopo i cosplay dei Versailles arrivano le BABYMETAL (TUTTO IN CAPS), tre idol adolescenti che, senza avere la minima idea di cosa fosse il metal (per loro stessa ammissione), si sono ritrovate a sculettare in una band e ora stanno conquistando l’Europa. Sul serio, che vi piacciano o le prendiate a ridere, non c’è scampo dalle loro coreografie in costumini gotici ballate su una grancassa pestata a più non posso. Chiunque abbia avuto l’idea è un genio.


Ebbene, dopo l’Europa le nostre Su-metal (anni 16), Yuimetal (anni 15) e Maometal (anni 15) sono pronte a saltare sul primo unicorno alla conquista dell’America sotto l’egida glitterata nientemeno che di Lady Gaga, che le ha scelte come gruppo di apertura per le date statunitensi dell’artRAVE: The ARTPOP Ball tour. Considerando l’inesauribile vena trash, la passione per rock e metal, le velleità di ibridazione dei generi, l’ammoreh per il Giappone e quello per le cose TUTTE IN CAPS, non c’è da sorprendersi che Mamma Mostro abbia accolto le tre fanciulle sotto la sua ala protettiva. Chissà che non riesca a convertire qualche sfranta in più all’headbanging.

In tutto ciò, le BABYMETAL (TUTTO IN CAPS) dichiarano di far parte di un nuovo sottogenere chiamato “kawaii metal”. Che dire? Sempre avanti, il Giappone: in Italia al massimo ci accontentiamo di rinominare il solito vecchio symphonic metal col molto più figo&fashion Post-Opera. Cioè, volete mettere con kawaii metal?

(Grazie a Michele per la segnalazione!)

Nessun commento:

Posta un commento