giovedì 31 luglio 2014

Marco Hietala è entusiasta delle demo di Nightwish #8

Nel tentativo di raffazzonare un briciolo di hype per il nuovo album, il cui titolo provvisorio è probabilmente Imaginaerum 2.0 (ma volendo anche Dark Passion Play 3.0 o Once 4.0), i Naituiss continuano a pubblicare video sul making of the album. Nella puntata precedente, la band si è chiusa nel mezzo delle montagne di Vienne a Trabia per preparare le demo del nuovo album; quest’oggi, mentre la Pavimenta è impegnata a sperimentare il Lunatic Pandora, sono Marco e la Tuomassa a parlare.


L’unica novità degna di nota è che, a quanto pare, Troy si unirà al comparto svociato vocale oltre che darci dentro di uilleann pipe. Per il resto, come prevedibile, non c’è nulla di nuovo sotto il sole: in mezzo alla natura finnica, la Tuomassa compone tutto seguendo i filmini che si fa in testa e gli altri le danno corda passivamente. Nella fattispecie, Marco dà prova di grande entusiasmo affermando, con la testa abbandonata all’indietro e lo sguardo vacuo, che “Abbiamo una grandissima fiducia nel risultato definitivo che…” sbuffa un paio di volte, sempre con lo sguardo perso nel vuoto, “…funzionerà come con l’alchimia: la Scheiße diventerà oro”.
Beh, sarà anche ormai quasi afono, ma non si può dire che Marco non conosca alla perfezione il meccanismo di marketing dei Naituiss! Ora possiamo tornare tutti a dondolarci nell’angolino consumati dall’impazienza per il prossimo vlog. In fondo, chi non è entusiasta quanto Marco?

Per chi se la fosse persa, la puntata precedente:

Nessun commento:

Posta un commento