sabato 27 settembre 2014

In crociera con i Nightwish

Neanche il tempo di tornare dalle vacanze tardive (vi siete chiesti il perché del silenzio degli ultimi giorni?), che su Epilla pianifichiamo già quelle dell’anno prossimo. I Naituiss hanno deciso di venirci incontro e cogliere l’occasione per rifornire la hype machine e arraffare qualche spicciolo in più, organizzando le Nightwish Fan Cruises, due crociere sul Baltico per fan con performance live, ospiti, meet & greet e karaoke per trovare la sostituta in caso le cose vadano in vacca con la Pavimenta, il tutto a partire dalla modica cifra di 250 euro per la cabina in terza classe di Jack, fino a 800 per la suite di Rose. Qua sotto, la Pavimenta ci presenta la cosa:


Ovviamente, sul sito della crociera si dimenticano della 70k Tons of Metal e la presentano come una cosa “unprecedented”, ma, del resto, niente di ciò che ha a che fare con i Naituiss ha precedenti. All’andata ci sarà un concerto di tutta la band, mentre al ritorno, i passeggeri non ancora afflitti dal mal di mare saranno stroncati da un set acustico con Troy e Marco al microfono. Come ospiti, tali Steve’n’Seagulls e tale Bryn Jones, rispettivamente illustri sconosciuti e un “troubadour”, una specie di bardo.
Ma non solo! Alcuni fortunati fan avranno non una, ma ben due occasioni di vincere un meet & greet con la band, partecipando a un Naituiss Quiz e al Naituiss Bingo. Non so il primo, ma di sicuro nel secondo ogni cartella rappresenterà una canzone con i vari cliché della Tuomassa nelle caselle al posto dei numeri. Mi viene voglia di imbarcarmi solo per fare cinquina con il Dead Boy, l’Ocean Soul, Arabesque, le Sirene e Paperino.
Gli interrogativi aperti sono ancora molti: anche suonare sul mare è Il Sogno Di Una Vita di quell’Ocean Soul della Tuomassa, come fare l’album su Paperone? I Naituiss suoneranno Forever Yours sul ponte, visto che la Tuomassa stessa ha ammesso di averla scopiazzata da My Heart Will Go On? La Tuomassa griderà “Floor, sto volando!” mentre la Pavimenta la tiene ben salda fra le possenti braccia in cima alla prua? Si avvereranno Nymphomaniac Fantasie nei garage di bordo? La Tuomassa si farà ritrarre come una ragazza francese? E soprattutto, i fan che perderanno al Naituiss Bingo si getteranno in mare per la disperazione dando così una mano alla selezione naturale?
Lo scopriremo l’8 e 9 giugno 2015, con prevendita a partire dal 3 ottobre 2014.

Nessun commento:

Posta un commento