lunedì 6 aprile 2015

Resonance: il tour celebrativo degli Anathema con i suggerimenti dei fan


No, scusate: come diamine ho fatto a perdermi questa notizia?! Gli Anathema organizzano una serie di concerti speciali commemorativi in giro per l’Europa e io non ho preso il biglietto, prenotato voli e alberghi e non mi ci sono fiondato? Che vergogna! Disonore su di me, sulla mia mucca e su tutto!
Comunque sì, tempo due giorni e succederà tutto ciò:
Gli Anathema si sono costruiti un seguito di fan leali in tutto il mondo. L’evoluzione della loro carriera è diversa da quella di qualsiasi altra band nell’ultimo quarto di secolo, e la celebreranno in ordine cronologico invertito in una serie di speciali show commemorativi chiamata Resonance.
Partendo dal maestoso progressive rock dei lavori più recenti, la performance si muoverà gradualmente indietro verso il materiale più gotico di Alternative 4 (1998) e Eternity (1996), fino al lavoro pionieristico del 1995, The Silent Enigma, e al debutto del 1993, Serenades, con [Duncan] Patterson e [Darren] White che torneranno sul palco per una riunione storica con la band.
A parte che non è vero, gli Anathema non si sono costruiti un seguito di fan leali quanto di piagnucoloni che ancora li rivogliono capelloni e depressi (e che staranno saltando di gioia per la metà setlist Anni Novanta – ma con moderazione, che non si può essere troppo positivi), la cosa interessante è che, con una serie di post sulla pagina Facebook, la band ha chiesto l’opinione dei fan: quali sono le due canzoni che preferiamo in ogni album? Basta commentare la copertina di ogni album per dirlo.
Devo proprio essere onesto? Io ho smesso di commentare con Alternative 4: i primissimi lavori non li ho mai nemmeno sentiti. WEATHER SYSTEMS TUTTA LA VITA!
Ad ogni modo, per chi avesse soldi in saccoccia per prenotare biglietti e logistica all’ultimo minuto, le date sono le seguenti, e al 26 marzo solo una era sold out. Noialtri sfigati che non ce ne siamo accorti in tempo possiamo solo incrociare le dita e pregare che ne registrino qualcuna.

8 aprile – Budapest, Ungheria
9 aprile – Lodz, Polonia
10 aprile Brno, Repubblica Ceca
11 aprile – Stoccarda, Germania
12 aprile – Tilburg, Paesi Bassi (sold out)
13 aprile – Parigi, Francia
14 aprile – Bochum, Germania
16 aprile – Londra, Regno Unito
17 aprile – Dublino, Irlanda

Nessun commento:

Posta un commento