giovedì 7 agosto 2014

Lezioni di canto con Floor Jansen

È tempo di crisi e il futuro professionale è sempre incerto. A maggior ragione se sei una cantante. A maggior ragione se canti nei Naituiss. Così, la nostra Pavimenta ha deciso di arrotondare reinventandosi come maestra di canto (anche se fonti non ufficiali sospettano che sia un nuovo modo per trovare e catturare Ellione). Floor terrà lezioni a Göteborg, Svezia, il 18 agosto dalle 19 alle 21:30 circa (con Q&A fino alle 22) per il modico prezzo di 850 corone (circa 92 euro). Chiunque dai sedici anni in su può partecipare e la lezione sarà sia di gruppo che individuale, con preparazione di specifiche canzoni, e coprirà tutto dalla tecnica base a quella avanzata, con enfasi sull’interpretazione dei brani. Come la Pavimenta creda di riuscire a fare tutto ciò in due ore e mezza non è dato saperlo, ma potrebbe chiedere una mano ad Artemisia con la Compressione Temporale.
Non solo: per evitare il rischio di licenziamento, la Pavimenta ha anche deciso di mostrare alla Tuomassa che ha assimilato completamente lo spirito dei Naituiss e massimizzerà i profitti filmando la lezione e rivendendola al modico prezzo di 50 corone (circa 5,50 euro). Ottima mossa, fa quasi concorrenza al vino di Imaginaerum.

Ora, considerando che ormai chiunque, perfino Meri Demuraccisua, si sente in diritto di dare lezioni di canto, la Pavimenta non è nemmeno una scelta da buttare via. Almeno la tecnica base ce l’ha, lei. La parte preoccupante è la lezione di interpretazione: c’è da sperare che ciò non significhi che insegnerà a strillare come le ossesse stile Doro Pesch, come la Pavimenta fa di questi tempi…


1 commento:

  1. Magari avesse le basi! In realtà è ingolata e si stringe come una Alessandra Amoroso qualsiasi. Non è colpa sua, ha solo trovato insegnanti pessimi o truffatori, ma ora lei vuole trasformarsi in loro e rovinare la voce ad altri. Non sarà mica in combutta con qualche foniatra privato assetato di soldi? xD

    RispondiElimina