lunedì 4 agosto 2014

Nightwish hype machine: Floor Jansen è PERFETTA e contratto con la NBE per gli USA

Devono proprio essere a corto di hype in casa Naituiss se, per tentare di rimanere rilevanti, si sono ridotti ad annunciare cose trite e ritrite, o di dubbio interesse, tramite la pagina Facebook. L’ultima news è giusto di un’ora e mezza fa. Con tanto di foto della nuova line up, ci informa che:



I Nightwish sono orgogliosi di annunciare il contratto nordamericano appena firmato per gli Stati Uniti e il Canada con la Nuclear Blast Entertainment.
L’ottavo album della band, ancora senza titolo, sarà il primo con la nuova vocalist olandese Floor Jansen, in tour con la band a partire da ottobre 2012. 
Espandendo il territorio della collaborazione inizialmente solo europa dei NIGHTWISH (TUTTO IN CAPS) con il quartier generale della Nuclear Blast in Germania a partire dall’album Once del 2004, il presidente e capo del A&R della NBE, Monte Conner, non vede l’ora di assistere alla crescita della nuova line-up della band:
“È stato un piacere lavorare con i NIGHTWISH (TUTTO IN CAPS) nella mia vecchia label, ma ora, nella mia nuova posizione alla NBE, avrò un contatto più diretto che mai con la band. Vorrei ringraziare i NIGHTWISH (T.I.C.) e il loro management per la loro fede e lealtà continue verso di me. Sono particolarmente entusiasta alla prospettiva di sentire il primo album di Floor Jansen con la band. La sua performance sul live album dell’altr’anno, Showtime, Storytime, mi ha mandato completamente in brodo di giuggiole e ha dimostrato perché sia lei la cantante PERFETTA (TUTTO IN CAPS) per i NIGHTWISH (sempre T.I.C.).” 
Il co-manager di vecchia data dei NIGHTWISH (T.I.C.) Ewo Pohjola della King Foo Entertainment aggiunge quanto segue:
“Riavere Monte Conner con i NIGHTWISH (T.I.C.) in Nord America ci rende tutti davvero felici. E con la Nuclear Blast ci siamo sempre sentiti a casa sin dal primo giorno.”

Seguono le dichiarazioni della Tuomassa e di Marco che abbiamo già visto nel trailer, senza però riportare l’entusiasmo con cui Marco le ha esternate.

Che dire? Anche oggi, nulla di nuovo sotto il sole. È il solito scambio di incenso e salamelecchi fra label e management della band, la solita storia su “la nuova cantante è, è sempre stata e sempre sarà l’Unica Sola Scelta Perfetta per la band” che abbiamo già sentito sette anni fa, e altre notizie di nessuna rilevanza. Del resto, a noi cosa frega che il nuovo album in America lo pubblicherà la Nuclear Blast piuttosto che la Roadrunner? Sembra più un metodo cheap per tessere le ennesime lodi alla Pavimenta, partendo poi da un live nel quale sembra uscita da un karaoke bar in una serata decisamente no.
Ma del resto, ovvio che a questo giro devono triplicare le genuflessioni alla nuova vocalist. Altrimenti…


A proposito, sarà mica lei ad aver preteso che NAITUISS ora vada scritto TUTTO IN CAPS come le BABYMETAL?

Nessun commento:

Posta un commento