martedì 24 marzo 2015

I Nightwish e l’Élan fan cover contest

Rimaniamo ancora in Casa Naituiss perché, signore e (dopo la Pavimenta) signori, sono ufficialmente aperti i casting per trovare la/il cantante che sostituirà la Pavimenta quando la Tuomassa la caccerà dalla band! Stavolta però con la massima discrezione, sotto forma di contest per la migliore fan cover di ClichÉlan. A partire dal 9 marzo scorso e fino al prossimo 10 aprile, possiamo tutti mettere le nostre cover su YouTube e linkarle alla NuclearBlast nella speranza di vederci annunciare come vincitori il 16 aprile. Certo, a patto di seguire poche e semplici linee guida, fra cui:
• Avere almeno diciott’anni.
• Spammare la cover su tutti i social media, finanche MySpace e Netlog, con l’hashtag #EndlessFormsMostBeautiful
• Mettere il link al video ufficiale nella descrizione, possibilmente minacciando tutti gli utenti che se non lo cliccano avranno sfiga finché i Naituiss non si scioglieranno, stile catena di Sant’Antonio.
• Divulgare tutti i tuoi dati sensibili alla NuclearBlast in modo che, anche se la Pavimenta se ne andasse senza preavviso, loro sappiano chi tu sia, dove venirti a cercare e quanti cecchini portarsi appresso. Già che ci sono, ti manderanno anche l’Interpol o l’FBI a casa per controllare che tu non abbia copie pirata di Endless Bold And The Beautiful da nessuna parte.
Comunque, direte voi, i premi devono pur valerla, la perquisizione rettale che la Tuomassa sogna da sempre a ogni aeroporto. Quali saranno mai?
• Il “grand prize” sarà una t-shirt con poster e cartolina autografata.
• I poracci si beccheranno solo la cartolina autografata.
E ok, i Naituiss sono contro i leak perché devi sborsare per ascoltare la loro musica, il che è giusto. Ma sono anche contro i giveaway? Nemmeno un CD in palio? Un biglietto per qualche concerto? Un meet & greet? Troppo sofisticata, come roba.
Comunque, l’idea del casting sotto forma di contest rimane geniale, perché se una cosa è certa è che dopo la Pavimenta faranno molta fatica a trovare qualcuna disposta a sostituirla all’interno della scena metal, a giudicare dalle risposte che le cantanti del Metal Female Voice Fest hanno dato all’epoca della cacciata di Lagnette e prima che la Pavimenta fosse ufficializzata.

Nessun commento:

Posta un commento