mercoledì 20 aprile 2016

Marcela Bovio: crowdfunding da record per l’album solista

Cari amici,
Sono così entusiasta di dirvelo: dopo un sacco di lavoro, sangue, sudore, lacrime e qualche ritardo, il mio primo album solista è finalmente pronto! Voglio pubblicare quest’album indipendentemente e vorrei chiedere il vostro aiuto.
Unitevi alla mia campagna di crowdfunding e aiutatemi a pubblicare quest’album, promuoverlo e spargere la parola!
Col vostro aiuto, sarà sicuramente un successo!
Troverete tutti i dettagli assieme al videoclip della canzone Found qui.
Grazie in anticipo per il vostro sostegno!
Questo è ciò che ci scriveva Marsèla non più di otto ore fa sulla sua pagina Facebook. L’obiettivo era darsi due mesi per raccogliere du’ spiccioli, diciamo un 6.000 dollari, per la promozione e distribuzione dell’album che, a quanto pare, è già pronto e registrato, e dev’essere solo messo in stampa.
Le ricompense per i donatori sono piuttosto sfiziose: oltre ai soliti download e digipack + maglietta, abbiamo anche i testi scritti a mano delle dieci canzoni (davvero? e io che pensavo si scrivesse tutto al computer ormai), una canzone scritta apposta per il donatore, un concerto privato e addirittura una cena messicana cucinata con amore da Marselìna a cui portare anche un amico.

Ora, non che ci fossero dubbi che la campagna sarebbe stata un successo, ma non è partita nemmeno da un giorno che BAM!, ha già raccolto oltre 7.200, ben il 120% della cifra prefissata (edit: neanche il tempo di rileggere e pubblicare che abbiamo sfiorando il 130%). E ci sono ancora due mesi di tempo. Noi ridiamo e scherziamo, ma Marselìna Pan y Vina un par di palle: di questo passo potremo ribattezzarla Marselìna Caviar y Champán!
E mentre aspettiamo di vedere che budget stellare sarà raggiunto, ricordiamo che l’album, Unprecedented, è per sola voce e quartetto d’archi (due violini, una viola e un violoncello), è suonato dal Dudok Quartet e, come qualsiasi cosa venga dall’Olanda, è prodotto da Joost van der Broek.
Abbiamo anche una prima, deliziosa canzone come assaggio della cena messicana. Onestamente, non vedo l’ora.

Nessun commento:

Posta un commento