martedì 18 agosto 2015

Breaking news: Marcela Bovio solista, primo album in arrivo

BAM!
Se c’è stato un qualche preavviso me lo sono perso; altrimenti è davvero un fulmine a ciel sereno: Marselìna Pan y Vina va a fare la solista. Così, because.
La notizia arriva dritta dritta dalla sua pagina Facebook, sulla quale la Mehihana ci annuncia:
Cari amici,
Sono felicissima di annunciare il mio primissimo show da solista! Suonerò materiale dal mio album solista, di prossima pubblicazione, assieme ad alcuni classici degli Stream of Passion, con il quartetto d’archi Cassadó.
Per favore, passate parola! Spero di vedervi tutti lì!

E noi tipo: eh? Come? Quando? Dove? Perché?
Lo show si terrà il 29 novembre 2015 al Klasse Theater di Tilburg, e i biglietti sono reperibili qui al prezzo ridicolmente basso di 15 euro. Quindici euro per Marsèla col quartetto d’archi. Poi arrivano poracci che ti chiedono il quadruplo e non sanno buttare due note di fila in un secchio.
Sulla pagina Facebook dell’evento troviamo un po’ di notizie in più sia sullo show, sia sull’album:
Marcela Bovio è un soprano messicano conosciuta per la sua voce malinconica ed emozionante. Otto anni fa si è trasferita nei Paesi Bassi per seguire i suoi sogni musicali; in questo lasso di tempo ha pubblicato tre album con la sua band, gli Stream of Passion, e ha lavorato con band celebri come gli Ayreon, i The Gentle Storm, i The Gathering e i Maiden UniteD. Quest’anno pubblicherà il suo primo album solista, Unprecedented; accompagnata unicamente da un quartetto d’archi, esplora un ampio spettro di emozioni: dai sogni più selvaggi alle paure più profonde. Le sue radici latine, assieme alle influenze classiche e progressive, brillano in tutte le canzoni.
In questo show teatrale esclusivo, suonerà il suo nuovo album nella sua interezza assieme a una selezione di canzoni degli Stream of Passion, accompagnata dal quartetto d’archi Cassadó.
Ok, ora datemi un attimo per riprendermi da tutto ciò. Marcela solista. Un mucchio di archi. Album già quest’anno. Si prospetta un eargasm.
Non c’è menzione da nessuna parte di come la cosa impatterà gli Stream of Passion, per cui credo si possa dire con sicurezza che la scappatella solista della Mehihana non avrà ricadute negative. Del resto, A War Of Our Own è uscito solo l’anno scorso e un po’ di tempo per riorganizzare le idee e cercare nuovi territori musicali da esplorare non potrebbe che fare bene alla band.

Nessun commento:

Posta un commento