venerdì 7 agosto 2015

Breaking news: Terry Balsamo lascia gli Evanescence, lo sostituisce Jen Majura

No, ok, mi piacerebbe millantare doti profetiche, ma la realtà è che se un giorno ti alzi e decidi di scommettere che i rAmynescence cambieranno line up entro fine anno hai il 100% delle possibilità di azzeccarci. Ti piace vincere facile? Ecco.
Fatto sta che giusto due ore fa i superstiti – o chi per loro – hanno annunciato che Terry Balsamo si è accontentato di essere entrato nel Guinnes dei Primati come unico membro dei rAmynescence a parte Pescy stessa che è durato più di dieci anni e ha deciso che anche basta. E che, mo’ che Pescy rischia di spiaggiarsi ad ogni passo, era ora di portare un nuovo eye candy per i (cinque? sei?) maschietti etero che li seguono sotto forma di Jen Majura, attuale bassista degli Equilibrium. Di seguito l’annuncio.

Abbiamo grandi notizie da darvi.
Dopo due album e un sacco di avventure intorno al mondo e sul palco, il tempo di Terry negli Evanescence è giunto alla fine. Per quanto sia difficile, siamo uniti dalla consapevolezza che sia la cosa migliore per tutti noi. Ti ameremo SEMPRE, Terry, e ti auguriamo tutta la felicità, la salute e l’amore del mondo.
Ora la parte entusiasmante dell’annuncio: signore e signori, ecco a voi Jen Majura.
Dopo aver rastrellato il globo, ho trovato il pezzo mancante degli Evanescence nella Germania del sud. Suona come una supervillain, canta come un angelo e ride come una grande amica. La scorsa settimana abbiamo trascorso qualche giorno assieme a New York scambiandoci bizzarre storie familiari, sushi, ispirazione artistica, i panni altrui e TANTISSIME risate! (Beh, sì, forse nel mezzo c’è stato anche qualche drinketto). ;)
Siamo entusiasti di suonare insieme questo autunno e portare lo show a un livello completamente nuovo! NON VEDO L’ORA! So già che le darete tutto l’amore e il rispetto che una donna così forte e talentuosa merita. Non potrei essere più felice di dare il benvenuto nella band alla nostra nuova sorella!
Ps: è il momento per fare delle richieste per la setlist, ci stiamo lavorando ora. ;) Tutto è possibile, quindi fatevi sotto!
A parte che sto ridendo come il Dottor Tomoe per la quantità di richieste di canzoni di Origin che Pescy ha ricevuto in due ore… wow. Questa non me l’aspettavo. Un’altra ragazza nella band.
In primo luogo perché se già l’ego della Pescivendola è riuscito a urtare una processione di maschietti, non oso immaginare a cosa succederà su quel tour bus nei giorni in cui avranno tutte e due il ciclo. A meno che sta Jem Marjuana non sia un nome una garanzia.
In secondo luogo… canta come un angelo? Cioè, potremo finalmente avere delle vere backing vocals sul palco e non solo quelle preregistrate? Non riesco a trovare video dimostrino le doti di Jem (al massimo la si sente parlare di chitarra in crucco), ma su vari siti leggo che è una vocal coach. Che sia… la volta buona che qualcuno riesce a prendere Pescy per i capelli e costringerla a studiare un po’ di canto?! Ammetto che sentire la cantante della band precedente di Jem, le Holograms le Black Thunder Ladies, non mi fa sperare molto, ma chissà… magari riusciremo almeno a tornare ai livelli di decenza del live di Colonia del 2003!
Intanto, Pescy, nella setlist tirami fuori una Where Will You Go? e una Away From Me, va’!

2 commenti:

  1. Ancora ricordando il live di Colonia del 2003, e la fantomatica voce perduta di Amy?

    Ragazzi quel concerto è stato post-pordotto! La voce di Amy è stata modificata durante la fase di montaggio per poter essere trasmessa in TV... Non c'è stato nessun fantomatico peggioramento. Fatevene una ragione.

    Per il resto sto ancora ridendo per la battuta su Jem Marjuana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando che pure quello era, alla meglio, giusto passabile, le cose non marciano per niente bene per Amy...

      Elimina