mercoledì 12 agosto 2015

I Nemesea al lavoro su nuova musica!

ERA ORA. Finalmente Manda Ophiucus (sono stufo di googlarla ogni volta, è diventata la tredicesima costellazione zodiacale) ha deciso di attaccare il sedere alla sedia in studio e registrare ‘sto benedetto nuovo album con i Nemesea. Ho aperto la pagina per pura curiosità e BAM, nell’ultima settimana hanno spammato un post dopo l’altro direttamente dai Giesond Studios di Zwolle sulle registrazioni dell’album, iniziate all’inciera a metà luglio.

Another 1 from Steven...#sneakpeak #newalbum

Posted by Nemesea on Lunedì 3 agosto 2015

Tanto per cominciare, abbiamo una brevissima snippet di un brano del nuovo album, che lascia intendere un percorso sempre orientato verso il pop-rock che ha visto i Nemesea come pionieri dello svecchiamento del pussy metal (sì, In Control è stato una ciambella senza il buco, ma è comunque uscito mentre connazionali e amici erano ancora sepolti sotto strati di orchestre preregistrate).



In secondo luogo, Manda giù un po’ di cibo, perché sei magra da far spavento. A parte questo, le registrazioni delle voci si sono concluse lo scorso week end.


In terzo luogo, loro stessi si sono accorti che una delle tracce registrate sembra un preservativo extralarge.


In quarto luogo, c’è un coretto di voci maschili che fa da sottofondo, e non so voi, ma userei la traccia di cui sopra con il corista alla nostra sinistra. ‘Mazza quanto sei gnocco, tale Jasper Dijkstra!


Infine, la band ha pubblicato questa foto menzionando sempre la faccenda delle backing vocals. L’ennesimo coro di voci bianche? Ne farei volentieri a meno, ma i Nemesea non fanno musica di dieci anni fa, per cui chissà cosa franno i marmocchi.

Per ora non ci sono notizie più precise su date, titoli e track list dell’album, ma era decisamente ora che Manda e compagni si muovessero, ché voglio proprio vedere se riusciranno a rendere onore a The Quiet Resistance col nuovo lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento