venerdì 31 luglio 2015

Anne Rice scopre i Nightwish

Ricordate quando, verso metà Anni Duemila, tutti i fan de Le Cronache dei Vampiri si misero le mani nei capelli perché Anne Rice annunciò di aver riscoperto la fede cattolica e voler dedicare il resto della sua vita di scrittrice alla glorificazione di Gesù Cristo tramite la sua serie Christ The Lord, in cui avrebbe romanzato vari episodi della vita di Gesù? Ricordate cosa gridammo tutti in coro? “Mamma Rice è impazzita. Ha sessantatré anni e le è venuta la demenza senile. Lestat, aiutaci tu, falla rinsavire!
Fortunatamente, tempo cinque anni ed è rientrato tutto: ha preso pubblicamente le distanze dalla chiesa cattolica, ha messo in pausa a tempo indeterminato il terzo volume della serie su Gesù, ha scritto un nuovo libro su Lestat… insomma, sembrava essersi risolto tutto per il meglio.
Fino a sabato scorso, quando con un post Mamma Rice ha annunciato al mondo di essersi beccata un nuovo attacco di demenza senile ed essersi ficcata in una nuova setta religiosa fondamentalista.


Perché sono così spesso in ritardo di vent’anni nello scoprire grandi band e gruppi? Ecco i Naituiss. Li amo! E grazie a Zach Brehany per avermeli fatti scoprire!
Ovviamente la Pavimenta ha colto la palla al balzo e ha subito lasciato le due righe di ringraziamento  più asciutte di sempre a un’artista che, quanto a importanza e influenza, se la mangia in un sol boccone a merenda.
È un onore leggere che ti piace la nostra musica! Anche a me piacciono i tuoi lavori, grazie per aver condiviso il nostro video!
Quindi boh, a quanto pare Mamma Rice se ne becca una ogni dieci anni. Anche se, in sua difesa, possiamo dire che settantatré anni suonati è giustificata per questi attacchi di follia improvvisa e, soprattutto, non conoscendo nulla della band è normale che non si renda conto di quanto ClichÉlan sia trita e ritrita.
Ovviamente i fan dei Naituiss e, in generale, l’orda di metallarini che bazzica la pagina di Mamma Rice si sono scatenati: fra un panegirico della Tuomassa e uno della Tamarrja, hanno consigliato praticamente qualsiasi cosa abbia una chitarra distorta e una voce femminile sperando di fare colpo su Anne. In mezzo alla marea di consigli di dubbio gusto o carini ma scontati, però, qualcuno ha linkato The Scarecrow degli Autumn: tanto amore per lui!

Nessun commento:

Posta un commento