martedì 14 luglio 2015

Gli Amberian Dawn ci riprovano: nuovo album a ottobre e tour con i Delain

Come ci fanno giustamente notare da AmyLeescence, fra un po’ gli Amberian Dawn saranno più prolifici perfino di Rihanna. Da qui, ho deciso di rinominarli ufficialmente AmbeRihann Down.
Fatto sta che il prossimo 23 ottobre, a meno di un anno e mezzo scarso dal precedente album, la cover band numero uno dei Naituiss pubblicherà via Napalm Records Innuendo, il nuovo patchwork di pezzi di canzone degli album precedenti i cui dettagli sono ancora un mistero, probabilmente perché non interessano a nessuno. La Tuomassa Locale, comunque, ci fa sapere che:
Uno degli album più melodici e improntati verso la voce della storia degli AD è in lavorazione. Ho composto queste canzoni in maniera un po’ diversa rispetto al passato. Ho lavorato senza alcuna limitazione. Alcuni degli elementi che ho usato sono un po’ inusuali nell’heavy metal e gli AD avranno un suono fresco. Musicalmente, le canzoni sono ancora molto influenzate dalla musica classica, ma anche da compositori elettronici come Jean Michel Jarre e i Vangelis, ad esempio. La nostra nuova cantante, Capri, è riuscita a portare tonnellate di emozioni col suo sound e testi e sono sicuro che il nuovo album sarà il migliore finora.
Ci crediamo? Mah. E siccome piove sempre sul bagnato, indovinate un po’ chi se li scarrozzerà in tour come supporter a ‘sto giro? I Delain, nientemeno, assieme ai The Gentle Storm. Qualsiasi progetto possa aver avuto di andare a vedere Coschotte e compagni con Mamma Anneke bonus, lo abbandono qui subito: ho già dovuto subire gli AmbeRihann Down non una ma ben due volte come supporter degli Epica e non ci tengo proprio a fare il tris.

Quanto all’album, onestamente per una volta sono curioso: riusciranno Capra Vikkunnen e compagni a copiare i Naituiss meglio della Tuomassa stessa? Considerando la poracciata che è stato Endless Forms Most Beautiful, a questo giro tutto è possibile…

Nessun commento:

Posta un commento