giovedì 16 luglio 2015

Vibeke Stene debutta a teatro

Santa Vibeke, quanto ci fai penare! Noi stiamo qui a morire per l’impazienza, pur di ingannare il tempo sfogliamo tutto il catalogo MediaWorld per decidere quale Silk-Épil consigliare a Meri, e tu ci dai notizie col contagocce.


Cominciamo col fatto che la Santa ha cantato lo scorso marzo all’inaugurazione di Point Voyeur, la mostra di sua sorella Maiken Stene. Purtroppo non si trovano registrazioni della performance neanche mettendo a soqquadro l’Internet, ma sappiamo dal suo Facebook che ha cantato estratti da Haugtussa, un ciclo di poesie epiche dell’autore norvegese Arne Garborg musicate dal compositore Edvard Grieg. Dopo otto anni di silenzio, sarebbe stato gradito anche un video a 144p, ma pace.


Seguono news sul debutto teatrale della Santa nella rappresentazione Skammens Gissel (“Ostaggio della Vergogna”) che si terrà nel Kilden Teater di Kristiansand dal 13 al 17 ottobre. La Santa sarà protagonista e ci parla del suo ruolo, Silja:
Silja ha scelto di abbandonare suo marito e i suoi figli per andare con un plotone di soldati tedeschi. Alla fine della guerra, ha seguito uno dei soldati nella sua patria. Dopo alcuni anni, suo figlio decide di cercarla. La trova in Germania e la riporta in segreto a casa in Norvegia.
Nel sud della Norvegia, Silja diventa un ostaggio, intrappolata dalla vergogna nella sua stessa casa. Il figlio deve mantenere il segreto da solo. Il dramma si svolge in casa fra la madre, il figlio e coloro che sono per strada, i liberi – o i non-liberi.
Ecco, se non bisognasse dare un rene in pegno per visitare la Norvegia, un pensierino ce lo farei. Non solo per vedere la Santa che calca il palco del teatro, ma anche e soprattutto per chiederle chiaro e tondo se ha intenzione di darsi una mossa col suo famigerato progetto doom. Dai, che c’è gente che aspetta fiduciosa il miracolo!

Nessun commento:

Posta un commento