martedì 14 luglio 2015

(Gl)i Whyzdom si lamentano degli hater ed elemosinano like

Ah, giusto. Da qualche parte quest’anno è uscito anche l’album de…s Whyzdom, che ancora non ho ascoltato. Non che abbia fretta di farlo, ma visto che per sabato minacciano 36°C potrei buttarmi su Symphony For A Hopeless God così da avere per le mani qualcosa di ancora più atroce del caldo che mi aiuti a sopportarlo meglio.
L’idea che l’album non sia poi tanto atroce è teoricamente ammissibile, ma viene resa poco credibile dal singolo estratto lo scorso 16 giugno, Tears Of A Hopeless God: altri sette minuti di pippone ridondante composto da riff a casaccio, orchestra MIDI e un ritornello che, per progressione di accordi e struttura, potrebbe essere stato pescato da qualsiasi canzone dei due album precedenti. Aggiungendoci gli insipidi gorgheggi di Marie Rouyer, il risultato è disastroso quasi quanto il video.


Ora, piuttosto che perdere tempo a parlare della CGI del Nintendo 64 che fa da sfondo alla band (ragazzi, davvero, se non avete il budget, non fate il passo più lungo della gamba), è interessante discutere degli ultimi post che la band ha pubblicato su Facebook. Fra il 22 giugno e l’11 luglio hanno spammato il link al video ben nove volte, metà delle quali chiedendo ancora più visite fino a minacciare promettere di caricare un video live della canzone a 15.000 visite raggiunge. Roba che grazie, ma no grazie. (Fra l’altro, uno dei post di spam era per commentare il referendum in Grecia perché “la mitologia greca ha ispirato il nostro video” e, in fondo, tutto fa brodo). La media di uno spam ogni due giorni è davvero lodevole!
Il culmine comunque è stato due giorni fa, quando allegati al solito link del video sono comparsi in rapida successione questi due post:
Wow, 10 dislike in meno di due giorni. Peccato per noi, ma penso che abbiamo un po’ di hater là fuori. Mi chiedo perché, così all’improvviso? Ad ogni modo, se non avete cliccato il pulsante like su YouTube, per favore, potete aiutarci facendolo? Funziona se avete un account Gmail o YouTube. Sarebbe fantastico… grazie mille! 
Cari amici, siete davvero fantastici! Sei ore fa ho notato qui che gli hater avevano messo dieci dislike sul nostro video nelle ultime 48 ore… E in risposta ci avete dato 30 like in sei ore su YouTube. GRAZIE dal profondo del nostro cuore! Significa tantissimo per noi!
Ora, con tutto l’affetto di questo mondo: ragazzi, siete troppo poracci per avere degli hater. Ad occhio e croce, saranno stati dieci utenti random che passavano su YouTube, hanno visto e hanno messo il dislike perché sia il video che la canzone sono francamente abominevoli. E comunque, aggiungere 30 like perché li avete praticamente elemosinati non è qualcosa di cui andare fieri.
Fatto sta che, ora che mi avete fatto aprire il video, i dislike degli ultimi giorni sono diventati undici.

Nessun commento:

Posta un commento