giovedì 13 agosto 2015

Halvdan The Black, il nuovo singolo e video dei Leaves’ Eyes

Parlavasi dell’approccio “che palle rifare sempre lo stesso album” dei Within Temptation. Ora abbiamo invece i fautori dell’“abbiamo fatto una sola cosa nella vita e da lì non ci muoviamo”. Ecco a voi, infatti, il nuovo singolo della Prozia Livia & famigghia, che raggiunge livelli di originalità quantificabili solo in termini di Naituiss.


E no, il paragone non è casuale: se il video non fosse un noiosissimo patchwork di pezzi di concerti, tour vlog e momenti felici della famiglia della Vegliarda, quasi quasi sarebbe interessante giocare a “Dove ho già sentito questi cori”; ma visto che non c’è nemmeno da farsi una sana risata per l’ennesima strega vichinga bruciata sul rogo fatto con la CGI della prima Play Station, vi do subito un aiutino.
Aggiungiamoci i riff di chitarra praticamente copiati direttamente da Bye Bye Beautiful e viene da dire che sì, sono i Liv’s Ass, ma abbassarsi al punto di scopiazzare direttamente la Tuomassa come i peggiori AmbeRihann Down? Sul serio? Del resto, non che sia rimasto chissà quanto da auto-plagiare.
A parte questo, la produzione è decisamente abominevole, e non so cosa pensare della Prozia che si sente a malapena mentre Alex Trøll sgocciola growl come un’anatra che passeggia su un sentiero. Cioè, a parità di antipatia, lui almeno non è nasale e stridulo, ma lei almeno non fa venire il mal di gola per induzione. Forse farebbero meglio a starsene zitti tutti e due.

Nessun commento:

Posta un commento