domenica 25 ottobre 2015

Cristina Scabbia parla del rapporto con Simone Simons e con altre cantanti metal

Allora: il fatto che abbiano intervistato la cHristina SenzaFottutaAcca su RockTV in Italia è già un notizione di per sé, visto come la madrepatria ha sempre trattato i Lacuna Coil. Fatto sta che l’intervistatrice ha chiesto a una sempre più ventenne cHristina non il segreto della sua eterna giovinezza, ma come sono i rapporti fra lei e le altre primedonne del metal, citando una foto con la Simoncina e l’Animalissa.


cHristina, sempre SenzaFottutaAcca, è stata molto diretta:
In generale, io sono sempre andata molto d’accordo con le mie colleghe. Con alcune sono più legata, per esempio con Simone. Con Simone ci sentiamo molto regolarmente: mi manda le foto del figlio, ci facciamo gli auguri, andiamo molto d’accordo.
Sinceramente non ho mai assistito a dei momenti di competizione tra di noi. Probabilmente è una cosa che si percepisce più dall’esterno perché la gente vorrebbe che ci fossero queste lotte. Quindi vedo molti siti in cui: “Secondo voi, chi è meglio, Cristina o Tarja? Chi è meglio, Alyssa o Simone?”. Quindi si cerca di creare zizzania tra di noi, ma in realtà ognuna di noi fa il suo. Quando ci vediamo siamo molto felici di vederci; con alcune non siamo le migliori amiche perché ovviamente ognuna di noi ha il proprio giro di amiche a casa, però non c’è mai stato un momento di tensione tra di noi o delle cose dette in interviste che avrebbero potuto dare fastidio ad altre. Sì, magari a volte [le popstar] lo fanno apposta per creare un po’ di gossip. Noi, diciamo… probabilmente non ce ne frega niente di quello, e onestamente, con tutto quello a cui pensare, ci manca solo che vado a trovare il modo di alimentare [il gossip]… no, per carità.
Lo ammetto: un po’ ho sorriso, perché mi è venuto in mente il polverone che si era sollevato quando erano spuntati fuori gli Evanescence, ma sono anche passati dodici anni e i peccati del passato restano nel passato. Però, per quanto scrivere di gossip sia divertente, specie su un blog come Epilla, ammiro molto la sportività della Cri: in fondo, l’Europa è grande e c’è posto per tutte. Anzi, dovrebbero esserci molte più cHristine e molte meno acca, soprattutto in Italia, il paese in cui, appena si firma un contratto discografico, si fanno sparire interi forum per nascondere il fatto che hai insultato praticamente tutte le tue colleghe per anni dalle retrovie. Prendete esempio dalla Cri, poracce!

2 commenti:

  1. Un piccolo appunto: la cHri ha sempre avuto ottimi rapporti con i presentatori e, in generale, con quelli di RockTV. Prova ne è la sua comparsata in un pezzo dei Rezophonic e l'aver ella stessa presentato un programma in passato.
    Per il resto concordo con te. Ma a chi ti riferivi con la storia del ''soprattutto in Italia, il paese in cui, appena si firma un contratto discografico, si fanno sparire interi forum per nascondere il fatto che hai insultato praticamente tutte le tue colleghe per anni dalle retrovie''?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, mentre la sua band produceva ancora solo demo, una certa cantante nostrana era admin di un forum in cui si discuteva di tutte le varie sirenette del metal. Da grande esperta di canto e persona umile qual era, il suo intervento sui vari topic era puntualmente una diversa declinazione di "Carina ma nulla di che". Il forum poi è stato chiuso misteriosamente quando la sua band ha firmato con una casa discografica ed è entrata nel Grande Viperaio Metal su Facebook. Ma di sicuro è stata solo una coincidenza…

      Elimina