giovedì 21 aprile 2016

Fellow Imagineers aka To Nightwish With Love, il documentario sui fan dei Nightwish

L’ego dei Naituiss, si sa, è smisurato e richiede molte cure. Non c’è da sorprendersi, quindi, se l’emittente televisiva pubblica finlandese, la YLE, abbia deciso di lucidarlo un po’ con un mockumentary, pardon, documentario sui loro fan, probabilmente parte di una serie più ampia sulle sette religiose più pericolose al mondo.


Inizialmente intitolato Fellow Imagineers (sorry, Naituissers, non è quello il termine ufficiale per designare i fan), è stato ribattezzato To Nightwish With Love perché non era abbastanza trash.
Così, mentre qualcuno coverizza i Naituiss con l’ukulele, in questo trailer scopriamo che i fan dei Naituiss possono essere facilmente identificati dalla schiuma alla bocca dal merchandise che indossano, vengono da tutto il mondo, hanno tutti alle spalle una tragica storia con problemi di salute che hanno superato trovando la forza nella musica dei Naituiss, quando la ascoltano perdono ogni senso della realtà (ma va’?), qualcosa di incomprensibile in spagnolo (seriamente, nemmeno per apparire in tv ti sforzi?!) e hanno le crisi isteriche sdraiati a terra.
Ovviamente la parte migliore del trailer è il divertito imbarazzo della Pavimenta, la disperazione silenziosa del Funesto e la faccia da afterglow-da-miglior-cunnilingus-mai-ricevuto della Tuomassa mentre dicono che sarà suuuuuuuuper interessante.

Nuovo gioco: trovate i due che non vorrebbero essere lì.
Side note, quest’ennesima baracconata uscirà il prossimo agosto, per cui avete ancora tempo di mandare le vostre esperienze, video, foto con la band, fanart (rigorosamente che ritraggano i membri della band, suppongo, solo presenti) e ultimi brandelli di dignità alla RAI finlandese.
A proposito, ma i Finlandesi lo pagano il canone? E je trasmettono ‘sta roba? Poi ci lamentiamo noi…

1 commento:

  1. Ho riso molto molto forte a "trovate i due che non vorrebbero essere lì."

    RispondiElimina