giovedì 30 luglio 2015

Voyage Of The Fallen, lyric video degli Xandria dal nuovo EP

Fresca fresca è la notizia che una delle band del sottobosco metal, che potrebbe essere o i Vision of Atlantis o gli Xandria, ha appena rilasciato un nuovo lyric video sotto Napalm Record. Se anche voi non riuscite a distinguerli in mezzo a tutta la gente ferma a quel livello intermedio fra poracci totali e cover band ufficiale di qualche collega blasonato, sono quelli capitanati da Diana Fagiana.


Il lyric video lo prendiamo per quello che è, ma dieci e lode per le espressioni sciroccate di Diana Fagiana, che potrebbe benissimo fare il sole in una versione splatter dei Teletubbies. Anche la canzone è quella che è, sempre la solita solfa indistinguibile dal resto del genere, ma è sempre la Fagiana a fare la differenza con un ottima prestazione. Seriamente, con la voce che ha la trovo sprecata in una band-clone come i VoA gli Xandria, e spero che il fidanzatino Joost le cucia addosso un progetto musicale ad hoc che la valorizzi davvero.


Ma mentre noi aspettiamo speranzosi, domani esce il nuovo EP Fire & Ashes, che dentro una copertina banale ma almeno cromaticamente gradevole contiene tre canzoni nuove, due rivisitazioni di classici di qualche band female-fronted a caso degli Xandria e due cover, di cui una di MearLoaf featuring Valerio Recenti dei My Propane. Niocchaggine di Valerio a parte, ne sentivamo il bisogno? Beh, è estate e non ci sono nemmeno più le repliche de La Signora In Giallo su Rete Quattro: male non farà.

1.  Voyage Of The Fallen
2.  Unembraced
3.  In Remembrance
4.  I’d Do Anything For Love (But I Won’t Do That) (MeatLoaf Cover)
5.  Ravenheart (Remake)
6.  Now & Forever (Remake)
7.  Don’t Say A Word (Sonatica Arctica Cover)

Nessun commento:

Posta un commento