Avete presente come, di solito, entrare in una band affermata sia per una cantante l’occasione della vita, che la eleva da suonare con la sua band alla sagra del cavolfiore stufato del paese accanto ai più prestigiosi palchi internazionali? Beh, può succedere anche il contrario: in questo caso è stata Sua Maestade Modir ad aver trascinato i Therion al festival delle pizzette senza glutine in quel di Chiaromonte; paese prontamente ribattezzato Chiaramonte dagli abitanti, come conferma la pagina Facebook dei Therion, per celebrare l’incredibile evento di un’apparizione miracolosa della Grande Madre Dea Casta Della Luna in persona. Google Maps ancora non si è aggiornato, così ho avuto qualche problema a trovare il posto, che comunque è in provincia di Potenza, sperduto da qualche parte nella campagna lucana.
Il Gluten-Free Metal Festival si terrà il 21 agosto e la line-up comprende gli Exodus, i Taake, i Fleshgod Apocalypse, i Nanowar Of Steele, i Dewfall, i De La Muerte e i Real Chaos.
L’unico problema è questo: il referendum indotto appositamente per occuparsi del problema è fallito miseramente e le trivelle in Basilicata sono ancora in funzione; cosa accadrà quando il poderoso vibrato di Modir causerà un’intensa attività sismica anomala? Dobbiamo prepararci al disastro ambientale? Non ci resta che confidare nel leggendario ricambio di persone che vanno e vengono dai Therion…
Poi si esibiranno in un altra specie di sagra della birra, il Wacken Open Air, presente?
RispondiEliminaOvvio: non c'è pizza senza birra!
Elimina