lunedì 18 aprile 2016

The Shadow Self e The Brightest Void: due nuovi album di Tarja Turunen

Sorpresa sorpresa: si parlava di nuovo album della Tamarrja, e invece ce ne becchiamo ben due di fila! Non siete in brodo di giuggiole? Comunque, cerchiamo di fare il punto della situazione.
Annunciato per il prossimo 5 agosto, e con la copertina più orribile dell’anno, arriva The Shadow Self, il nuovo album vero e proprio la cui tracklist non è ancora pervenuta, a cui ha partecipato un pulmino di gente fra cui l’inossidabile Mike Terrana, il collega-giudice della Tamj a The Voice of Finland Michael Monroe, l’Animalissa e, questo è interessante, praticamente l’intera line-up dei Within Temptation fra cui Superammo Robert, Ruud JolieMartijn Spierenburg, quel gran tocco di manzo di Stefan Helleblad e addirittura Sharona Milfona in persona. Ovviamente, il suo team di megalomani ha creato un nuovo sito ufficiale apposta per l’album, come se sul web non ci fossero ormai più domini riconducibili alla Tamarrja che alle istituzioni dell’Unione Europea. Ed ecco anche quel capolavoro dell’orrido che è la copertina.


Ma di più! Solo per le prime cento telefonate, la Tamarrja annuncia un album-compagno intitolato The Brightest Void, che uscirà il 3 giugno e raccoglie il materiale che non è riuscita a infilare nel principale.
Sorpresa, sorpresa! Spero genuinamente che The Brightest Void sia una piacevole sorpresa per ciascuno di voi. Durante il lungo processo di registrazione delle canzoni del mio nuovo album, The Shadow Self, ho capito che c’erano così tante canzoni, troppe a me molto care, per un solo album. Quindi stavolta ho deciso di non tenermi nulla e condividere tutte le mie canzoni preferite con voi, i fan che mi hanno mostrato così tanta passione e un sostegno costante.
The Brightest Void dà più che un semplice assaggio di The Shadow Self: è un album completo di nove canzoni! Sono sicura che tutti scopriranno immediatamente quanto The Brightest Void e The Shadow Self siano collegati reciprocamente ma, allo stesso tempo, siano due album indipendenti che stanno in piedi sa soli. Spero che la pubblicazione di un prequel addolcisca l’attesa fino ad agosto e che le canzoni vi piacciano quanto piacciono a me. Presenterò canzoni da entrambi gli album già nei festival estivi e nel mio tour da headliner nella seconda metà dell’anno.
Come sempre, tenete gli occhi aperti: potrebbero esserci altre sorprese lungo la strada.

1. No Bitter End
2. Your Heaven And Your Hell
3. Eagle Eye
4. An Empty Dream
5. Witch Hunt
6. Shameless
7. House Of Wax
8. Goldfinger
9. Paradise (What About Us?)
No Bitter End è descritta come “video version”, per cui probabilmente sarà diversa dalla versione sull’album vero e proprio? Su Your Heaven And Your Hell canta anche Michael Monroe, su Eagle Eye la batteria la suona Chad SmithHouse Of Wax e Goldfinger sono cover rispettivamente di Paul McCartney e del tema di James Bond, mentre Paradise (What About Us?) è ovviamente una cover dei Within Temptation con un nuovo mix di Tim Palmer, che probabilmente consisterà nell’aver alzato il volume della traccia vocale della Tamarrja per non farla sembrare una semplice corista.
Nel frattempo, becchiamoci una snippet del video di No Bitter End, che uscirà dopodomani, il 20 aprile.


Ops. Potrei aver sbagliato video. La snippet potrebbe essere questa.

Nessun commento:

Posta un commento