mercoledì 12 novembre 2014

I Nemesea, il mistero di Wikipedia e il “secret project”

Che fine hanno fatto i Nemesea?
Per chi non se li ricordasse, sono la band di Manda Ophuis, partiti come tipica formazione sympho-goth-quellarobalì metal all’olandese, e finiti poi a fare un po’ da apripista all’ibridazione pop-metal che va tanto in voga di questi tempi. Dal 2011, anno di pubblicazione di The Quiet Resistance, ad oggi li abbiamo visti variamente impegnati nel social (network) in giveaway, riedizioni del loro album live, altri giveaway, e chi più ne ha più ne metta, con notizie di un nuovo album in cantiere fin dal 2012 ma nulla di concreto.
Ebbene, l’articolo su di loro di Wikipedia italiana, fonte notoriamente affidabile, si conclude con una frase misteriosa: Attualmente stanno lavorando al quarto album, la cui uscita è prevista entro fine 2014. Beh, è la fine del 2014 e ancora non ci sono date, né singoli, né particolari segni di vita da parte della band. Del resto, quella vera, di Wikipedia (la controparte inglese), non dice nulla a riguardo.

Comunque, a differenza della Lorianna, Manda non sta a pettinare le bambole. Pare infatti che sia coinvolta in un “progetto segreto” che nei post facebook tagga un sacco di cantanti e musicisti della scena metal olandese, da Mark Jansen e la Simoncina degli Epica, alla Van Giersbergen Wannabe dei Vision of Atlantis degli Xandria, a George Oosthoek (il BFF di Sharona Milfona), fino alla Pavimenta e a Joost Van Der Gnoekk.
Vi prego, ditemi che non si tratta dell’ennesima metal opera, metal musical o che so io… Non era più originale nemmeno dieci anni fa, figurarsi ora…

1 commento:

  1. The Quiet Resistance è un album fighissimo! *-* Più alternative rock che pop-metal.
    Comunque il progetto segreto credo sia un'associazione di beneficenza che mira a raccogliere fondi tramite collaborazioni tra artisti, su FB gira un video molto misterioso a riguardo. Dei concerti speciali? Un album di duetti? Singoli a random? BOH!

    RispondiElimina