mercoledì 19 novembre 2014

Lacuna Coil: il nuovo batterista renderà il sound più pesante

Non ci sono più le mezze stagioni, le pizze ora le fanno tutte dal kebabbaro, non avremo più le comete sul presepe e i Lacuna Coil hanno cambiato batterista. Quattro granitiche certezze con cui siamo cresciuti sbriciolate così, con uno schiocco di dita.
Checché si dica di cHristina SenzaFottutaAcca e compagni, la costanza della loro line up per un decennio e mezzo è stata davvero ammirevole. Il fatto che non avrebbero mai cambiato membri era una di quelle cose che ti dava un senso di sicurezza: sapevi che il giorno dopo, al tuo risveglio, avresti trovato il mondo sempre più o meno uguale a quando eri andato a dormire; ora, invece, possiamo aspettarci un’invasione di zombie a cavallo di t-rex dalla sera alla mattina.

Ad ogni modo, in un’intervista con TheMetalheadz riportata da BlabberMouth, Andrea TocchiamoFerro affronta la questione, non prima di aver sottilmente implicato che, con il web che pullula di gente su YouTube, la Century Media sta mettendo loro il pepe nel sedere per pubblicare ogni due anni anche a costo di strozzare l’ispirazione – dall’Olanda si sente provenire chiaro e forte un “You Learn About It”.
Quanto al nuovo batterista, Ryan Blake Folden, TocchiamoFerro ci dice che è particolarmente bravo con la doppia grancassa e ciò porterà al sound dei Lacuna Coil quella pesantezza che prima non potevano permettersi perché al vecchio batterista pesava il sedere. Chissà perché, quando c’è un cambio di line up si viene sempre a scoprire che si era scontenti da anni degli ex-membri, ma non si è mai fatto nulla a riguardo. Vabbè.
Comunque, l’importante è che i Lacuna Coil sembrino aver capito la lezione e che i tempi di Sciallo Laif siano rimasti definitivamente alle spalle. Staremo a vedere.

Nessun commento:

Posta un commento