venerdì 16 ottobre 2015

Amberian Dawn 2 – la vendetta: il video di Fame and Gloria

A grande richiesta, visto che me l’avete fatto notare addirittura in tre: gli AmbeRihann Down si sono improvvisati eroi del femminismo e hanno tirato fuori il video ufficiale di Fame And Gloria, dove la Capra, smagrita com’è, fa la Fame, mentre Gloria dev’essere una delle due veline che la affiancano. Vi avviso subito che l’intero video è girato sul green screen con lo sfondo appiccicato a sputo in postproduzione e la mia prima reazione vedendolo è stata più o meno questa:
Is that my cheap CGI background?!
Perché ammettiamolo, la CGI è talmente farlocca da far meritare qualche Emmy per gli effetti speciali a Once Upon A Time, ma la nave sembra talmente la Jolly Roger nella stagione di Neverland che mi viene da chiedere se abbiano davvero comprato gli scarti di animazione direttamente dalla ABC.


La storia è piuttosto semplice: gli AmbeRihann sono su una nave generata col Commodor 64 e la silhouette di Capra va a salvare prima una cosplayer di Tontemma e poi una sosia di Haidi Poveraccien dai fidanzati violenti, che infilza con una sciabola. Una volta arrivate sulla nave, entrambe le vallette si guardano intorno con aria smarrita, probabilmente chiedendosi come mai non abbiano semplicemente lasciato il green screen per fare una figura migliore. L’allegra brigata, talmente girl power che Vulvatron je spiccia casa, continua a salvare donzelle in difficoltà fino ad arrivare all’edificante messaggio che a quarant’anni suonati non devi coprire i canyon che hai in faccia per compiacere il patriarcato, ma anzi, se li esalti con le luci laterali (perché non puoi nemmeno permetterti un secondo softbox da usare come riempitivo) è ancora meglio.
Ah sì, in tutto ciò dovrebbe esserci anche una canzone, ma è talmente ordinaria che il tempo di cercare la gif di Capitan Ormone e me la sono dimenticata. Consoliamoci con questa gif di Robbie Kay che Tumblr mi ha gentilmente fornito mentre cercavo qualcosa di Neverland:

Peter Pan è cresciuto proprio bene!

1 commento:

  1. Si, è ordinaria ma almeno è orecchiabile. D'altronde, se non hai personalità, puoi giocarti la carta dell'orecchiabilità per compensare.
    Lol nella convinzione che "Fame & Gloria" fosse in latino o in italiano (non avevo considerato la "&"), non ho pensato che "Fame" potesse essere "Feim" (quando servono, Irene Cara & Gaga non ci sono mai :D )

    RispondiElimina