mercoledì 4 novembre 2015

Simone Simons intervistata dal Corriere

Fermi tutti, perché questa sì che è una notizia. Fino a poco tempo fa, l’unico corriere che si filava gli Epica in Italia era quello che ci portava i CD preordinati sul sito perché chissà quando sarebbero arrivati nei negozi nostrani, ma in vista delle due date italiane (Trezzo Sull’Adda stasera e Bologna domani), la Simoncina è stata intervistata nientemeno dal Corriere di Bologna, la variante locale del Corriere della Sera.
L’intervista potete leggerla tranquillamente qui, ma ripercorriamo insieme qualche chicca:
• Mi traducono “lyrics” con “liriche”;
• Sempre puntuale, la stampa nazionale va a ripescare domande vecchie di un decennio, fra cui perché il nome, è vero che fanno symphonic death metal, hanno suonato davvero con un’orchestra, siete socialmente impegnati, cosa pensi della religione e cose che il resto del mondo ha smesso di chiedere loro da almeno sette anni.
• C’è qualche domanda un filo più interessante, tipo “Come la maternità ha influenzato la vita del gruppo”.
• Chiede di descrivere con una parola le prime band che saranno uscite scrivendo “elenco complessi metal” su Google.
• Altre quisquilie tipiche di un’intervista a un musicista.
Insomma, nulla che non sapessimo già da sempre o potessimo scoprire leggendo qualsiasi altra intervista degli ultimi dieci anni, ma hey, per i lettori del Corriere saranno sicuramente novità interessanti, posto di arrivare a pagina 46. Intanto, la Simoncina è comparsa sulla stampa nazionale: prendete e portate a casa, #poracce!

Nessun commento:

Posta un commento