mercoledì 11 novembre 2015

With Or Without You degli U2, la nuova cover di Amy Lee

Pescy, Pescy… davvero mi passi dai Portishead agli U2? Quasi quasi potrei smettere di vergognarmi per avere sei canzoni di Britney Spears, due di Rihanna e qualcuna dei Naituiss sull’iPod.
Ad ogni modo, questa seconda cover della Pescivendola, With Or Without You, è probabilmente una delle tre cose in qualche modo collegate agli U2 e Bono Vox che non mi fanno salire il crimine, assieme alla cover di Wonderwall degli Hurts e… beh:

Altro che Killing Bono, a Ben Barnes ho perdonato perfino Dorian Gray
Comunque, becchiamoci anche il video, in cui Pescy registra la canzone, gironzola per New York in quello che sembra essere un orribile poncho, produce la traccia, suona il synth e fa roba assurda tipo suonare i pedali di un organo con le mani. Anche se ammetto che questa sua vena sperimentale mi piace parecchio e non posso evitare di chiedermi se, senza gli Evanescence, negli ultimi anni sarebbe arrivata lontano quanto l’umanità negli ultimi secoli senza la Chiesa Cattolica. 


Per quanto riguarda la canzone in sé, mi rifiuto di ascoltare l’originale, ma devo dire che se mi butti su una drum machine lenta e un bel basso al sintetizzatore, sono già tuo. Speriamo solo che Bono non senta la canzone e non inviti Pescy nella comitiva per il prossimo Band Aid, perché sentirla nell’ennesima versione di Do They Know It’s Christmas? mi spingerebbe ad ammazzarla, farla a pezzi e darla in pasto ai bambini poveri del mondo. Senza Bono, perché nemmeno loro lo digerirebbero.

Nessun commento:

Posta un commento