lunedì 9 novembre 2015

TG25 Live At Doornroosje, live album dei The Gathering in arrivo

Ragazzi, come vola il tempo! È stato un anno fa che ho fatto la gitarella a Nijmegen per il concerto dei venticinque anni dei The Gathering e mi sembra solo ieri. Per chi non se lo ricordasse, è stato un concerto esclusivo che ha coperto l’intera discografia della band (tranne i demo e Almost A Dance) con la partecipazione di tutti i membri (tranne i due vocalist di Almost A Dance), e che ha quindi visto la Silgia condividere il palco con Mamma Anneke e anche Bart Smits e Marike Groot, i due vocalist dei tempi di Always…, oltre al ritorno di Jelmer WiersmaHugo Prinsen Geerligs, rispettivamente alla chitarra e al basso, l’ospitata di Noël Hofman alla tromba e l’ultima esibizione di Marjolein Kooijman al basso con la band.
Ebbene, ci avevano promesso un live album e, finalmente, si è mosso qualcosa. Ecco cos’hanno da dirci i The Gathering su Facebook.

Cari amici,
Per prima cosa, auguri alla nostra cantante, Silje Wergeland, per il suo compleanno!
Oggi, un anno fa, abbiamo celebrato il nostro venticinquesimo compleanno come The Gathering nel Doornroosje di Nijmegen. È stato uno dei nostri migliori concerti di sempre! Non dimenticheremo mai la gioia di aver suonato tutti insieme e aver visto tante persone da tutto il mondo nel pubblico.
Quel giorno è stato registrato l’audio di entrambi gli show e sono state scattate un sacco di foto. Negli ultimi mesi abbiamo mixato, masterizzato e trasformato tutto ciò in una nuova release, intitolata TG25 Live At Doornroosje.
Siamo molto felici del risultato e non vediamo l’ora di condividerlo con tutti voi.
Per cui, tenete d’occhio la nostra pagina FB e il nostro webshop questa settimana.
CIOÈ?! È tutto pronto così, senza preavviso, roba che neanche Beyoncé? Ragazzi, sono coetaneo della band, le mie coronarie iniziano ad essere deboli, ho bisogno di un po’ di preparazione psicologica prima di queste notizie!
Comunque, ho già iniziato a refreshare selvaggiamente, se non altro per avere almeno una tracklist. E ho anche il fucile carico, ché se hanno lasciato fuori anche solo una canzone sono pronto a fare una strage. Nel frattempo, tanti auguri alla Silgia e #escilo, quest’album!

1 commento:

  1. Hai avuto modo di ascoltare il disco? A me è piaciuta molto la fedeltà nel suonare i brani quanto più simili agli originali oltre a dare spazio a tutti arrangiando vocalmente i brani in modo che tutti i cantanti avessero spazio.

    RispondiElimina