sabato 18 ottobre 2014

Metal Female Voice Fest United: Evanescence, Nightwish e The Gathering coverizzati

Se già in tempi non sospetti il Metal Female Voice Fest consisteva in un pugno di band decenti circondate alla baracconaggine più degradata, con l’avvento del Viperaio Metal per eccellenza, le Eve’s Apple, la situazione è sfuggita ad ogni controllo. L’anno scorso c’è stato infatti il grande show collettivo in cui le nostre shampiste preferite hanno finto di scambiarsi baci e abbracci condividendo il palco, e quest’anno quello che credo sia l’erede morale succeduto allo smantellamento del gruppo, il Metal Feamale Voice Fest United. In sostanza, è una grande serata di karaoke in cui canzoni più o meno famose della scena e dintorni vengono suonate praticamente uguali alle originali, solo cantate peggio. La line-up stellare annovera Cavallyn dei Sirenia, Meri Themortaccisua dei Tristania, la Baleana Sirtaki degli Enemy of Reality, Maxi-Fronte Nil (che non so più dove canti ora), Karolina Pacchian degli Skeptical Mind e tali Cassandra Novell e Saeko Kitamae(sentita?).
Beh, a Whisper dei rAmynescence e Bless The Child dei Naituiss è toccato il grande onore di essere coverizzate dalla Baleana. A parte che ha cannato le lyrics di entrambe, è roba da rimpiangere Pescy, Tamj, Lagnette e la Pavimenta tutte assieme sul palco in una delle loro serate no.



Ma ancora peggio è andata alla povera On Most Surfaces dei The Gathering, brutalizzata da Maxi-Fronte Nil, che non solo non ha capito che solo la Silgia può rendere giustizia alle canzoni di Mamma Anneke, ma neanche che nelle sue condizioni sarebbe il caso di farsi una frangetta, altro che pettinarsi i capelli all’indietro.


Menzione speciale anche per Send Me An Angel degli Scorpion coverizzata da Karolina Pacchian, che merita di essere vista per come si è conciata lei.


Il resto delle cover qui.
Insomma, dov’è la Buoncostume quando serve?

Nessun commento:

Posta un commento