lunedì 6 ottobre 2014

Needle Bites, il nuovo video degli Enemy of Reality

Nelle puntate precedenti, i Meden Agan hanno fatto uscire il primo video con la nuova cantante, la Mayala Kampari, portandosi un passo avanti agli Enemy of Reality, la nuova band della Baleana Sirtaki, l’ex cantante cacciata con disonore (ho deciso di cambiarle il cognome perché non posso googlarlo ogni volta) che invece aveva rilasciato solo due lyric video. Beh, la Baleana non ha perso tempo e ha risposto colpo su colpo pubblicando il video di Neelde Bites, featuring Cavallyn dei Sirenia. Praticamente la versione Greek Horror Story: Freak Show de La Bella e la Bestia.


Beh, a parità di banalità delle canzoni e bruttezza dei video, mi spiace per la Mayala, ma la Baleana vince il round. Il video dei Nome Greco Pretenzioso è la fiera dell’amatoriale, con un pseudo-concept trito e ritrito realizzato alla ben e meglio, un brutto filtro violetto buttato lì probabilmente per mascherare il bilanciamento del bianco randomico, il trucco da clown della fiera del paese e i vestiti della Mayala chiaramente raccattati al primo mercato rionale. Alla Baleana, oltre all’uso delle pose secsi di Cavallyn, vanno almeno riconosciute le riprese un filo più professionali, una postproduzione più sofisticata, l’impegno di aver incluso i due freak per quanto totalmente inutili, e il fatto che il tendone da circo che ha addosso è almeno un po’ costumizzato e ha visto un mezzo accenno di stylist. Rimane una pacchianata che non sta né in cielo né in terra, ma almeno è un po’ meno dilettantesca.

Piuttosto, c’è una domanda che sorge spontanea:  d’accordo la solidarietà femminile e il girl power delle Eve’s Apple, ma perché Cavallyn si presta a queste baracconate? Non per altro, la si sente a malapena fra i gorgheggi della Baleana. Roba che perfino la Tamarrja-corista in Paradise (What About Us?) dei Within Temptation aveva più roba da cantare. Qui Cavallyn sembra messa solo come orpello per tentare disperatamente di abbellire l’ingombrante performance (e presenza) della Baleana.
L’unica spiegazione possibile è che l’ego di queste cantanti pseudo-liriche lievita di pari passo col loro girovita… il che spiega molte cose.

1 commento:

  1. Ahahahahahahah io ti adoro! <3

    Ma poi, quanto cazzo è brutta questa canzone? Almeno quella dei Meden Agan era ascoltabile, pur rimanendo brutta. Ma Needle Bites è proprio senza senso.
    Povera, Ailyn, cosa le tocca fare...

    RispondiElimina