|
Non posto link perché qui si fa disinformazione e non pirateria, ma dico subito che sono rimasto sorpreso: ero convinto che avrebbe fatto parte della stessa linea evolutiva di Bye Bye Beautiful e Amaranth, e invece è l’evoluzione di I Want My Tears Back, che a sua volta è il secondo stadio di Last Of The Wilds. L’unica differenza degna di nota è che su una ci cantava Jonsu, sull’altra Lagnette con Marco, e su questa la Pavimenta, per il resto sono indistinguibili. Quanto alla loffiaggine generale, le do il beneficio del file a qualità infima, sentiremo meglio quando si troverà a 320kb/s.
Sagan, se possibile, è ancora più insipida, sembra uno scarto degli Eluveitie: stessa falsariga folkeggiante con riff insipidi della a-side, ancora più inconcludente e con meno mordente. Fra l’altro, già dopo due canzoni Troy e i suoi assoli di uillean pipe hanno stufato: spero che nel resto dell’album gli mettano il guinzaglio.
Nessun commento da casa NonHoLoPenen, e sulla pagina della Tuomassa gli admin si sono limitati a condividere il rant della Pavimenta su Hipstagram.
Wikipedia ha detto quello che sotto sotto abbiamo pensato tutti. |
La cosa divertente è che, nonostante fin qui la stampa sia stata prevedibilmente entusiasta a denti stretti (con buona pace di Wikipedia e il suo accorato appello all’imparzialità), ora perfino la Pavimenta tenta di pararsi le mani attribuendo la delusione generale alla cattiva qualità del file, al fatto che sia un leak illegale (cosa c’entra?) e che un singolo non rappresenta mai tutto l’album. Se perfino in casa Naituiss hanno dovuto riconoscere la cosa, vuol dire che non sono l’unico ad aver inarcato un sopracciglio. Perché onestamente, Pavimè’, se una canzone è noiosa, lo è sia se ascoltata legalmente su vinile, sia scaricata illegalmente da un leak a 128kb/s. Ma chissà, magari le altre canzoni-autoplagio che saranno sull’album mi ispireranno quale Pokémon far evolvere per passare il tempo mentre ascolto…
Quello che lascia perplessi è che per due album hanno costretto quella poveraccia della Lagnette ad urlare come un ossesso in preda alle convulsioni, cantando palesemente fuori dal suo range vocale (un po' tanto striminzito a dirla tutta...), ed ora se ne escono con Elan che probabilmente sarebbe stata l'unica canzone che la lagnosa creatura avrebbe cantato senza provocare il sanguinamento delle orecchie a nessuno...
RispondiEliminaVa beh serve anche alla Floorinda: magari è la volta che impara a non spingere come se fosse seduta sul cesso quando canta!