E così, questi sono “i nuovi Naituiss”, i “Floorwiss”, i “Naituiss con la Pavimenta”. Tutti si chiedevano come sarebbero stati, ed ecco la risposta: una dittatura con le purghe e il confino. Ovviamente, in odore di leak la Strega Adele ha già tirato fuori il pugno di ferro neanche dovesse schiacciare la resistenza di Esthar.
Onestamente non ho ben capito quale dovrebbe essere il senso di questo screenshot, che hanno pubblicato sulla pagina della band: un’accorata richiesta di non diffondere il leak? Un “no, così non si fa” agitando il dito? Un’umiliazione in pubblica piazza della leaker? Il fatto che non abbiano censurato il nome e la foto profilo di Domenik Olzon, che fra l’altro non si trova più su Facebook, farebbe pensare l’ultima. Se fosse solo un “fan irrispettoso” qualsiasi preso ad esempio, sarebbe stato anonimo: evidentemente, l’intento era proprio trascinare alla gogna questa ragazza. Il fatto che si tratti molto chiaramente di uno pseudonimo in onore di Lagnette non rende il fatto meno grave: hanno deliberatamente esposto una persona a orde e orde di fanatici pronti a vendersi la mamma per leccare il sedere alla band (la quale si rende perfettamente conto di che fanbase ha) affinché la bullizzino. Anche se lo ammetto: molti di quelli che hanno scritto mi hanno sorpreso, c’è addirittura chi si è reso conto dello schifo che è questo post risollevando la mia fiducia nella fanbase media dei Naituiss.
Personalmente, a questo giro sto sperando che si tratti di un grande gombloddo. Preferisco pensare a una strategia di marketing da poracci per promuovere una canzonetta inutile che nemmeno molti fan si sarebbero filati, un leak organizzato da loro con tanto di screenshot di un profilo fasullo da condividere su Facebook in cerca di like, piuttosto che uno slutshaming in piena regola. Perché non siamo alle elementari, dove la classe aspetta l’uscita per picchiare il bambino che ha ricordato alla maestra che c’erano compiti da fare. Dai, nemmeno i Naituiss possono cadere così in basso!
Nessun commento:
Posta un commento