martedì 3 febbraio 2015

Impariamo il portoghese con i Moonspell, i nuovi HIM

Ricordate Requiem For The Indifferent degli Epica in esclusiva per Pecado Mortal, che ci aveva permesso di imparare nuove parole ed espressioni spagnole come Estoy de Zorro, El Karrrma e Deidundouan? Bene, più o meno è la stessa cosa con il nuovo singolo dei Moonspell, The Last Of Us, con la differenza che siamo in Portogallo, probabilmente Antenna3 era autorizzata a trasmettere il brano e almeno blaterano in quella brutta lingua prima che la canzone inizi, non durante.


Il motivo per cui nessuno si è preoccupato di tagliare la parte iniziale è presto detto: se i musicisti stranieri sono così orgogliosi di riuscire a imparare il finlandese (come la Pavimenta), anche i Finlandesi devono esserlo quando imparano le lingue indoeuropee, in questo caso il portoghese. Perché questi sono inequivocabilmente gli HIM che hanno cambiato moniker, nazione e casa discografica e ora si spacciano per i Moonspell.

Cos’altro verrà fuori da Extinct, in uscita il 15 marzo con la solita cover di Seth Siro? Avremo anche un tocco Evanescence? Un po’ di Taylor Swift, addirittura? Ci sarà un heartagram sul CD? Lo scopriremo solo vivendo!

Nessun commento:

Posta un commento