Ieeee, sta per uscire il nuovo album di Kiske/Somerville.
No, ok: il fatto che l’entusiasmo mi stia aleggiando all’altezza delle scarpe nonostante la presenza dell’Amandona è indicativo di quanto il primo album del supergruppo sia stato deludente. Le cose non sembrano marciare molto meglio con City Of Heroes, almeno a giudicare dalla copertina: tecnicamente sarà anche ben fatta, ma… la banalità! Che, musicalmente, era anche il problema del debutto.
Il teaser, poi, non è molto più incoraggiante: d’accordo che sono mixate insieme, ma le quattro canzoni sono praticamente indistinguibili l’una dall’altra (o da quelle del primo album, se per questo). Il che significa che, almeno all’apparenza, si è fatto poco o nulla per migliorare l’altro grande tallone d’Achille del progetto, ovvero l'uniformità eccessiva del songwriting.
Insomma, fra melodie banali e arrangiamenti stereotipati, fin qui d’incoraggiante c’è ben poco. Ma non si giudica mai un album dalla copertina e dal teaser: magari l’Amanza avrà più spazio rispetto al debutto e risolleverà le sorti del progetto nonostante su undici titoli a malapena uno, il quinto, sia un minimo sfizioso:
1. Walk On WaterQuale sia la verità, comunque, lo scopriremo il 17 marzo, la data di pubblicazione prevista. Non ci resta che sperare che i presagi foschi siano sbagliati, o che la promozione duri poco e l’Amandona riesca a infilare anche un disco solista fra questo e l’allattamento: quella sì che sarebbe una notizia da strapparsi le mutande!
2. Rising Up
3. Salvation
4. Lights Out
5. Breaking Neptune
6. Ocean Of Tears
7. Open Your Eyes
8. Last Goodbye
9. After The Night Is Over
10. Run With A Dream
11. Right Now
Nessun commento:
Posta un commento