lunedì 29 dicembre 2014

Anette Olzon si separa dalla earMUSIC

C’è crisi: anche Lagnette se n’è dovuta fare una ragione. Ha infatti deciso di lasciare la earMUSIC, la casa discografica che ha distribuito il suo album di debutto, per camminare da sola come la Tamarrja prima di lei. In un Q&A con i fan su Facebook, infatti, a una domanda su una possibile data di pubblicazione del seguito di Shine risponde:
Non saprei, perché ho deciso di separarmi dalla casa discografica e andare per conto mio. Quindi è da vedere quando e come pubblicherò qualcosa. Probabilmente pubblicherò quasi tutto solo su internet, su iTunes eccetera, visto che le vendite degli album vanno così male al giorno d’oggi.
Povera Nettie. Di sicuro non c’era da aspettarsi che le vendite andassero bene quanto gli album della Tamarrja, visto che lei non è un Grandissimo Soprano Finlandese, ma addirittura a questo punto? Beh, almeno io ho la coscienza pulita, l’album gliel’ho comprato (e l’ho anche trovato alla Fnac francese, mica in qualche negozietto sfigatissimo).
Quanto alla direzione musicale, ci risponde che:
Penso molto al mio prossimo progetto, ma non ho ancora iniziato a scrivere nuove canzoni oltre a quelle che ho già, quindi ancora non so come suonerà.
Quanto al diventare più copia Naituiss come la Tamarrja metal, Lagnette non ci sta proprio, dovesse anche morire di fame:
Provengo da un altro background musicale e quando scrivo musica non mi esce fuori metal. Certo, alcune canzoni possono essere più pesanti, ma il metal non è il mio stile musicale.
Comunque, potrebbe sempre fare come fanno molti musicisti al giorno d’oggi e darsi al crowdfunding. Ah, no, dimenticavo che è una delle persone più odiate dai metallini in quanto rimpiazzo della Grandissima Tamarrja. A proposito, ci dice:
Di sicuro non è stato divertente e sembra che qualsiasi cosa facessi, mi avrebbero odiato comunque. Ma non posso smettere di essere me stessa per questo, loro non conoscono me o chi sono e se mi giudicano per ciò che è successo prima è una loro scelta. Vorrei solo che tutto l’odio verso di me e, ovviamente, le altre cantanti potesse smettere, perché attaccarcisi non fa mai bene. Rende l’anima oscura e la vita negativa.
Su, sinceramente: in quanti avete distolto lo sguardo con aria da gnorri?
L’ultima chicca è una risposta alla domanda più stupida del mondo, ovvero se tornerebbe mai nei Naituiss.
No, non tornerei stando le cose com’erano subito prima che ci separassimo. Ma se le cose fossero com’erano nel 2007-2008, sì.
Lagnette, NO, non dirlo. Non pensarci nemmeno. L’unico modo in cui potresti tornare nei Naituiss sarebbe junctionata alla Pavimenta come riserva di energia per evitarle un altro esaurimento nervoso, per cui inizia subito a fuggire!

Nessun commento:

Posta un commento