venerdì 19 dicembre 2014

La demo di Romanticide dall’audizione di Anette Olzon

Grazie mille, Lagnette, per avermi ricordato perché sono anni, ormai, che non ascolto Once 1.0 dei Naituiss.
Quest’oggi, infatti, Lagny ha pubblicato su SoundCloud la demo di Romanticide che mandò a suo tempo come audizione alla band. Così, in barba agli haters, perché Lei Può™. Dato che, come tutti (chi?) ricorderemo, all’epoca si era parlato di Ever Dream, nei commenti al post su Facebook Lagnette ha chiarito che dopo quella ne ha mandate altre cinque, fra cui, appunto, Romanticide.


Ora, lo ammetto subito: non ho mai amato questa canzone, neanche ai tempi in cui ero più o meno un fan dei Naituiss; ma ciò non toglie che, con tutto che ancora non si era messa sotto a migliorarsi e sembrava sotto elio, Lagnette è l’unico elemento che redime questa cosa.
E ci è anche andata bene, perché su Facebook la fanciulla ci ha detto che all’inizio aveva provato a caricare Ghost Love Score. Lagny, tesoro, ti prego… no. Cinque minuti di Romanticide riesco ancora a sopportarli per amor tuo, ma dieci minuti e passa di patchwork orchestrale assemblato senza alcun criterio logico soltanto per raggiungere la lunghezza di una suite no, mi rifiuto! 

Nessun commento:

Posta un commento