domenica 10 luglio 2016

Marcella Bovio: le ultime notizie su Unprecedented

L’avevamo lasciata come Marselìna Pan y Vina e un crowdfunding da 6.000 dollari coperto in un giorno, la ritroviamo come Marselìna Caviar y Champán che può comprarsi qualche piccolo stato come il Lesotho o lo Swaziland: la nostra Mehihana preferita ha infatti raggiunto il 448% del goal originale, per un impressionante totale di 26.858 dollari. Giusto in tempo perché il Brexit facesse crollare il valore dell’euro e rendesse il cambio favorevole, fra l’altro!
Oltre, spero, a una bella maschera per quei poveri capelli, cosa farà la Marsèla con tutti quei soldi? Beh, intanto ha annunciato due “stretched goal” – videoclip per uno dei singoli a 12.000 dollari e documentario sull’album a 23.000; avendoli superati entrambi, non le resta che comprare Tidal da Beyoncé e Jay-Z o ingaggiare il team promozionale di Taylor Swift. Forse le avanza anche qualcosa per pagare il debito pubblico della Grecia, non so.
Mentre aspettiamo di conoscere i destini dell’economia mondiale in mano a Marselìta, abbiamo qualche notizia sfiziosa:
Questo è il design della maglietta che fa parte dei package di IndieGogo.



Qui invece le snippet di alcune canzoni – Hey Amores, Dime, Stars e Powerless – e un lyric video che ce ne svela un’altra completa, Saboteurs.


Per completare il tutto, possiamo farci quindici minuti di affari di Marselìta mentre guida CON ENTRAMBE LE MANI SUL VOLANTE, come ha specificato più volte durante il live streaming di ieri pomeriggio.


Oltre a spiegarci che, dopo essersi trasferita nei Paesi Bassi, ha dovuto imparare effettivamente a tenere entrambe le mani sul volante, usare gli specchietti retrovisori, mettere la freccia, rispettare i limiti di velocità e, in generale, il codice della strada che, dove stava prima, è solo una favola, ci dice che ha appena partecipato a un workshop di canto all’Universal Voice Institute di Amsterdam. Lì, un certo Alberto ter Doest ha sviluppato un nuovo metodo di canto molto semplice da imparare e intuitivo, chiamato Universal Voice Guide, che incorpora tutti gli stili di canto possibili e immaginabili, dal classico al pop, rock, metal, growl, musical, il belting, fra un po’ anche il cantato nasale di Coschotte dei Delain. Marsèla ha raggiunto il livello 1 e ora sta affrontando il livello 2, più tecnico e anatomico, che le piace molto e la aiuta anche nell’insegnamento ai suoi allievi della Metal Factory di Eindhoven.
Dopo aver rispiegato il tutto in spagnolo su richiesta di qualche fan che fissava lo schermo così confuso da colpirsi da solo, e anche in neerlandese perché a quel punto waarom ook niet, ci dice che, se ci piace la musica, non dobbiamo mai smettere d’imparare e ogni occasione, ogni persona può insegnarci qualcosa che ci aiuterà a crescere come artisti ed esprimerci meglio, più liberamente e divertendoci. Aww, querida!
Comunque confermo che questa storia dei live streaming di Facebook mi sta piacendo un sacco e dà ottimi spunti per Epilla. Aspettiamo altre notizie sull’album, e intanto vediamo se anche il prossimo week end potremo condividere Caviar y Champán con Marselìna.

2 commenti:

  1. Ma lei l'ha studiato, il setticlavio?
    Altrimenti non è Musicista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutti quei soldi può comprarsi la critica musicale e costringerli a soprassedere su questa pecca imperdonabile.

      Elimina