mercoledì 4 febbraio 2015

Draconian / Hearts of Black Science: Heike Langhans e Daniel Änghede si scambiano duetti

C'è gran fermento ultimamente in casa Draconian, e fortunatamente non è perché qualche UFO ha deciso di venire a prendere WTHeike, quel gran gnocco di Anders e compagni. Mentre le registrazioni delle voci per il prossimo album continuano, Heike si è fatta dei nuovi BFF svedesi e ha deciso di cantare con loro. Così, eccola duettare con Daniel Änghede su Wolves At The Border, il nuovo singolo degli Hearts of Black Science. Si tratta di un bel progetto doom pop (o comunque elettronica alternativa non meglio definibile) portato avanti dal Daniel di cui sopra e Tomas Almgren, che approfondirò volentieri non appena avrò un po' più di tempo. Qui la canzone con Heike:


L'esperimento è decisamente riuscito bene, tant'è che Daniel ricambierà il favore e comparirà sul nuovo album dei Draconian in veste di guest vocalist, sotto lo sguardo benedicente di Nick Cave.
Fra le altre notizie sul nuovo album, sempre da Facebook apprendiamo che Olof Götlin si occuperà dei violini, mentre gli ingegneri che monitorano la registrazione delle voci sono David Castillo (Katatonia, Bloodbath, Opeth, Eluveitie, KLIMT1918 e già co-produttore su Turning Season Within) e Karl Daniel Lidén (Breach, Terra Tenebrosa, Switchblade, Dozer, Greenleaf, The Old Wind). Ancora nessuna data stimata per il completamento dei lavori, ma teniamo duro: ormai manca pochissimo in confronto a quanto abbiamo già aspettato!

Nessun commento:

Posta un commento