mercoledì 11 febbraio 2015

Qualcosa si muove dalle parti di Vibeke Stene

Ormai l’abbiamo capito: il comeback di Santa Vibeke da Sokndal è più lento e accidentato di qualsiasi processo di beatificazione standard. L’annuncio l’ha dato più o meno assieme alla Piromaniaca, ma mentre lei ha sfornato un video, un album, un best of, tre canzoni con le BFF di cui una scritta da lei, un tour europeo ed è già pure al lavoro sul prossimo, la Santa è ancora persa a fluttuare nella bruma dei fiordi norvegesi e posta in media una volta ogni sei mesi per dare segni di vita.
Del resto, non che gli amici che l’hanno convinta a tornare, i God of Atheists, siano messi meglio. Con un post su Facebook ci informano infatti che:
Il piano: mixare durante l’estate, pubblicare in autunno. A causa degli studi, Lars Norberg non avrà tempo di registrare l’ultima traccia del basso prima di maggio/giugno. Carl August Tidemann si è infilato nel “paradiso” della tendinite, ma registrerà gli ultimi tre assoli non appena tornerà in forma. Vibeke Stene registrerà ulteriori linee vocali la prossima settimana. Anche I.C.S. Vortex farà alcune piccole registrazioni aggiuntive. Sareeta registrerà gli ultimi pezzettini questo mese.
Un’altra notizia è che ho deciso l’artista che al momento è a buon punto nella creazione dell’artwork dell’album. Ok, questo è il piano, ma non sparatemi se fallisce. Il tempo è il mio migliore amico e sono molto orgoglioso di essere lento. Immagino anche che sia troppa sbatta pubblicare tutto da solo, quindi se qualche label legge ed è interessata, sentitevi liberi di mandarmi un messaggio.
Cioè, in pratica se non siamo ancora al punto zero, non siamo nemmeno andati oltre il punto uno. Ma che dire dell’aplomb con cui la scorsa settimana la Santa in persona ci ha informati di come vanno le cose nel suo castello gotico sulla scogliera dicendo praticamente tutto e niente?
Che sensazione soddisfacente, godersi in pace e silenzio il caffè della colazione e il giornale assieme al sole invernale e la sensazione che la voce stia bollendo e voglia uscire. Poi sedersi al piano, suonare le note e liberare la voce e sapere e sentire di avere il controllo completo!
Probabilmente canterò dei passaggi di un brano norvegese a una mostra in galleria a marzo e lavorerò in una rappresentazione che si terrà nel teatro della mia città in una settimana di ottobre. La mia vita è di nuovo piena di arte e lo adoro! Mi ricorda di non lasciarla mai più.
E poi c’è la notizia più grande, il progetto doom in cui scrivo i miei testi e canto dal profondo del cuore… è così bello! Stiamo registrando le chitarre in questi giorni. Va lento, ma di sicuro sarà l’album di cui sarò più orgogliosa in assoluto.
Quindi vi prego, rimanete con me. Vi auguro ogni bene!
Vostra,
Vibeke
Che insomma, anche qui, felicissimo che si stia rimettendo in carreggiata alla grande, ma Vibecca, amore, dare un po’ di priorità all’album? Qui ci sono fan che si stanno strappando i capelli dal 2007 mentre ti aspettano!

Nessun commento:

Posta un commento