venerdì 20 febbraio 2015

Élangate: Nightwishers accusa Taylor Swift e Sanremo per il flop

Sorpresa sorpresa: le ultime notizie da casa Naituiss ci dicono che ClichÉlan non sta andando molto bene in classifica. Nessuno se lo sarebbe aspettato, eh? Voglio dire, una canzone così spettacolare, innovativa e energica non avrebbe mai potuto floppare, vero?
Un po’ come quando qualcuno sbanda perché corre troppo da ubriaco ma la colpa è sempre dell’albero che si trovava sul ciglio della strada, Naituissers ci propone una rassegna dei motivi per cui ciò è avvenuto, in ordine dal più plausibile al meno scontato.

• Negli Stati Uniti la colpa è di Taylor Swift, notoria concorrente diretta dei Naituiss, che ha fatto uscire il suo singolo Style proprio in quella settimana per pisciargli nelle scarpe.
• In Italia ovviamente è Sanremo, anche perché Federico Paciotti ha deciso di rivoluzionare la musica mondiale inventando il symphonic metal (ma ammettiamolo, in confronto alla Tuomassa resta pur sempre un pioniere).
• In Finlandia è arrivato alla numero uno, ma vabbè, lì non fanno testo.
• Anche in Norvegia è arrivato alla numero uno, ma è precipitato subito alla 44, probabilmente dietro l’intera discografia di Susanne Sundfør, come è giusto che sia. (Non le sto facendo pubblicità occulta, proprio no.)
• Decenti le posizioni nell’Est Europa: 5 in Repubblica Ceca, 8 in Ungheria, 36 in Polon… ok, per lo più decenti.
• Megaflop in Germania, una nazione che ha sempre voluto bene ai Naituiss, dove si arriva a una risicata 74 per poi precipitare alla 97. In questo caso, la colpevole è ovvia, la stessa di tutto ciò che va male in Europa:
• Dignitose le posizioni in SveziaAustralia, rispettivamente 12 e 28.

Ma più in generale, chi è il colpevole di questo flop? Un team di esperti ha stabilito che è una concatenazione di cause fra cui le scie chimiche, il Bildeberg, la sperimentazione animale e, ovviamente, il leak. Vedete? È sempre Lagnette con la sua infiltrata a fare casino.
Di sicuro, non è la Tuomassa col suo songwriting stantio, ma mai nella vita!

Nessun commento:

Posta un commento