martedì 3 febbraio 2015

I Therion scaricano Sandra Laureano e la rimpiazzano con Isa Garcia Navas

Poracce vanno, poracce vengono, poracce si danno il cambio e non lasciano nemmeno traccia.
Sandra LaureAno quando faceva ancora la… accarezzatrice di materassi.
Tutto ciò è particolarmente vero nel caso dei Therion, che hanno addirittura bisogno di una pagina Wikipedia a parte per elencare tutti i membri passati, presenti e futuri che ne hanno fatto parte. Anno nuovo, vecchio sistema, e pochi giorni fa hanno comunicato su Facebook di aver gentilmente riaccompagnato Sandra LaureAno alla casa di tolleranza per ragazze speciali da cui l’avevano raccolta perché, in sostanza, le sue reali prestazioni non rispettavano le aspettative che aveva creato. In senso musicale, maliziosi che non siete altro. Secondo il post, infatti:
Dopo che Lori ha deciso di ritirarsi dai tour, volevo provare a lavorare di nuovo con un soprano drammatico (come Karin Fjellender). Alcuni dei nostri brani sono scritti per un soprano drammatico e altri per un soprano di coloratura. Non che abbia mai avuto da lamentarmi di come Lori cantava, ma è un tipo diverso di colore e, specialmente, le note basse come quelle di Lemuria si avvicinano di più all’esecuzione sull’album con un soprano drammatico. La situazione ideale sarebbe avere due soprano in tour, ma è un lusso che non possiamo permetterci al momento.
Quindi abbiamo prezzolato Sandra e abbiamo fatto qualche festival e un tour in Cina e Russia con lei. Ha funzionato bene per alcuni festival, ma quando i tour sono più lunghi, le note alte sono semplicemente troppo toste per la sua voce, quindi abbiamo deciso di tornare a un soprano di coloratura.
Di conseguenza, dico arrivederci e grazie a Sandra, e do il benvenuto al soprano di coloratura spagnolo Isa Garcia Navas, che abbiamo invitato ad accompagnarci in crociera e nei festival quest’anno.
Non so chi abbia scritto questo post, ma quanta crudeltà! Povera Sandra! A guardarla, sembra una bravissima ragazza che farebbe di tutto per accontentare la band! Poi quell’“arrivederci e grazie” rende il tutto così freddo, in un momento di vulnerabilità come quello dopo una performance! E immagino quanto ci sia rimasta male a non andare in crociera in mezzo ai marinai nerboruti. Cattivi Therion, Sandra merita di meglio!
Da consumarsi preferibilmente entro il…?
Intanto, diamo il benvenuto a Isa “Ennesima Mediterranea in Scandinavia” Garcia Navas e facciamo partire il cronometro per vedere quanto durerà. Almeno due settimane se le è fatte, e forse forse per gli standard dei Therion è un bel record!

Nessun commento:

Posta un commento